9 consigli utili per arrivare sempre primi su Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe

Giochi per Nintendo Switch
Acquista su Amazon
9.2

Distinto

9

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

9 consigli utili per arrivare sempre primi su Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe è da poco sbarcato su Nintendo Switch. In suo onore, ST Games pubblicherà molte guide e consigli utili al fine di aiutarvi ad ottenere punteggi sempre migliori.

In questa guida vi daremo 9 utili consigli per vincere ogni singola gara arrivando sempre al primo posto. Cominciamo subito.

1. Conoscere bene i tracciati

La conoscenza dei singoli tracciati non è un fattore assolutamente da sottovalutare. Avere una memoria fotografica non è facile lo sappiamo, ma in questo caso non serve particolarmente. Ripetere continuamente lo stesso tracciato, magari gareggiando contro i fantasmini, vi porterà ad imparare a memoria la posizione di ogni singola curva. Inoltre, già che ci siete, potete provare anche battere i vostri precedenti tempi.

2. Approfittare dello sprint iniziale

Riuscire a premere l’acceleratore nei giusti tempi, può darvi un vantaggio sui vostri avversari di non poco conto. Non appena sul semaforo lampeggerà la seconda luce rossa, dovrete premere all’istante il tasto per accelerare, rilasciandolo esclusivamente al momento della partenza. Di contro però, sbagliare questa sottile fase della gara, vi porterà ad ottenere l’effetto contrario rispetto a quello desiderato. Premere troppo rapidamente il tasto dell’acceleratore infatti, causerà un ingolfamento del vostro veicolo, sottraendovi secondi preziosi. Un buon modo per allenarsi in questa difficile arte di azzeccare ogni sprint iniziale, è quello di giocare più volte le prove a tempo.

3. Curvare alla perfezione

State tranquilli, non è necessario avere grandi conoscenze di fisica per affrontare al meglio le curve di Mario Kart 8 Deluxe. Tuttavia, la vostra cara accelerazione centripeta vi tornerà molto utile, specialmente in curva. Cercate sempre di stare nei pressi del margine interno di ogni curva al fine di non cadere fuori dalla pista o di sbandare. Al contrario, in caso di curva particolarmente stretta, sarà meglio tenersi a debita distanza dal margine interno e prendere la curva più “larga” diciamo. In questo modo avrete la possibilità di potervi spostare nuovamente al centro della pista dopo aver ripreso il controllo della vettura.

4. Derapare

Questo consiglio si lega alla perfezione con il precedente perché riguarda le curve. Affrontare un curva a tutta velocità, derapando e superando i vostri avversari, può davvero fare la differenza in qualsiasi gara. Per questo è importante che impariate a derapare alla vista di ogni singola curva (da cui deriva anche una conoscenza di ogni circuito). Per derapare dovrete controsterzare alla vista di scintille blu presenti sulle ruote del vostro kart. A questo punto, spostatevi nella direzione opposta rispetto a quella che stavate prendendo. Ciò vi porterà ad avere un notevole incremento della velocità. Di seguito potete prendere visione dei valori del turbo dopo aver derapato.

5. Usufruire delle scie nemiche

Attaccatevi come delle meduse ai vostri avversari in modo da sfruttare le loro scie ed ottenere un piccolo boost di velocità. Quest’ultimo, se adeguatamente adoperato, potrebbe consentirvi di sorpassare in pochi secondi tutti i vostri rivali. Insomma, fate furbamente come le meduse e staccatevi dalla nave quando non vi serve più!

6. Percorrere i sentieri più rapidi

Mario Kart 8 Deluxe nasconde all’interno dei suoi circuiti numerose scorciatoie, per questo è fondamentale conoscere a memoria ogni singola pista (non finiremo mai di ripeterlo!). Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica, infatti alcuni sentieri parecchio ostici vi toglieranno preziosi secondi. Per superare questi ostacoli vi suggeriamo di usare il turbo.

7. Utilizzare gli oggetti giusti, al momento giusto

Evitate di cazzeggiare sprecando i preziosi item che raccogliete durante le gare. Se si ha una banana, un guscio verde, un guscio rosso o un oggetto di questa tipologia premete R mentre sfrecciate: in questo modo eventuali attacchi da parte dei nemici verranno automaticamente evitati. Gli oggetti in gara sono davvero utili per sbarazzarsi degli avversari, quindi gestiteli bene!

8. Monetina, monetina…

Se volete andare sempre più veloci ed avere il bolide di ultima generazione, ovviamente non potete andare a chiedere i soldini ai vostri genitori. Per potenziare e customizzare i vostri kart, la carta dello zio Peppe non basta, dovrete invece impegnarvi a raccogliere sempre tutte le monetine che vedete. Le monetine potranno essere ottenute in ogni modalità di gioco. Aumentare la potenza dei vostri veicoli vi aggiudicherà un vantaggio decisivo.

9. Fate gli stuntman

Non nel vero senso della frase ovviamente, ma solo su Mario Kart 8 Deluxe. Premere R al momento giusto a mezz’aria infatti, vi consentirà di acquistare velocità. Sbagliare questo delicato momento però, vi farà perdere adesione con la pista e di conseguenza perderete anche velocità.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.