Splatoon 2 ha finalmente una data d’uscita
Si è da poco concluso il tanto atteso Nintendo Direct in cui Nintendo ha regalato parecchie novità ai giocatori di tutto il mondo. Finalmente è stata annunciata la data d’uscita ufficiale di Splatoon 2 su Nintendo Switch, ovvero il 21 luglio 2017. Nintendo ha colto l’occasione per mostrare anche alcune scene di gameplay, il video in questione lo trovate in fondo all’articolo.
Tra le tante novità che saranno presenti in questo titolo, Nintendo ha confermato la presenza di una nuova modalità, chiamata Corsa Salmone (Salmon Run). Quest’ultima si presenta fondamentalmente come la versione di Splatoon 2 di una semplice modalità Orda.
La modalità PvE contrappone una squadra di Inklings contro alcuni mostri salmone molto inquietanti. Questi cercheranno di raccogliere nuovi elementi chiamati Power Eggs.
Splatoon 2 riceverà anche una nuova serie di amiibo. Ci sono tre nuove figure nei negozi: un nuovo colore per la ragazza Inkling, per il ragazzo Inkling e un calamaro. Dopo aver sincronizzato questi amiibo nel gioco, l’aspetto del vostro alter-ego cambierà con abiti personalizzati, armi e altro ancora.
Saranno introdotte nuove armi e qualche innovazione sulla formula unica del gioco. Nel complesso, Splatoon 2 sembra un po’ come il buon vecchio Splatoon e non è una brutta cosa.
Per avere una più ampia consapevolezza di tutto ciò che è stato presentato e annunciato al Nintendo Direct vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
[youtube id=8alvfmZi0zY]