Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo Direct: ARMS ha una data d’uscita

Screenshot di ARMS (Nintendo Switch)

Nel corso del Nintendo Direct, ARMS ha saputo ritagliarsi uno spazio più che discreto. Non sono poche, infatti, le novità relative a questo titolo che sta scatenando la curiosità di molti appassionati. Innanzitutto è stato rivelata una data d’uscita, ovvero il 16 giugno 2017. In attesa di tale data Nintendo ci ha regalato diversi filmati relativi al gameplay del gioco, in cui possiamo ammirare le meccaniche del gioco.

Screenshot di ARMS (Nintendo Switch)

La caratteristica che salta subito all’occhio in questo nuovissimo titolo è la possibilità di poter assegnare due armi personalizzabili a ciascun lottatore, in questo modo sarà il giocatore a decidere le caratteristiche del proprio personaggio. Ogni arma ha una caratteristica ben precisa e un attributo base come il fuoco, il vento o il ghiaccio. Dopo ogni battaglia, in caso di vittoria, il giocatore otterrà delle ricompense utili per migliorare le caratteristiche delle proprie armi.

Screenshot di ARMS (Nintendo Switch)

Il gioco possiede due modalità:

  • modalità 1 vs 1: ovvero la modalità classica, su cui si basa gran parte del gioco;
  • modalità 2 vs 2: sfida decisamente più frenetica che, oltre a mettere alla prova i giocatori, sarà capace di divertirvi, specialmente se giocata in locale.

Screenshot di ARMS (Nintendo Switch)

I personaggi, a prima vista ben caratterizzati, rappresentano un altro potenziale punto di forza di questo titolo. Durante il Direct abbiamo visto un ninja, una mummia e una ragazza con tuta robotica, ma quella che è saltata più all’occhio è, ovviamente, Ribbon Girl, la quale sarà presente nella copertina dl titolo.

Screenshot di ARMS (Nintendo Switch)

Per scoprire tutto ciò che è stato annunciato al Nintendo Direct vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università degli Studi di Palermo. Sono un redattore di Pianeta Fantacalcio e ST Games dal 2016; nutro una forte passione verso i videogiochi sin dalla tenera età. Mi definisco grande amante Nintendo, tuttavia sono aperto a qualsiasi tipo di esperienza videoludica. Oltre il mondo gaming seguo con particolare interesse l'universo sportivo e cinematografico.