Siete a corto di frecce? Ecco la guida che fa al caso vostro!
The Legend of Zelda: Breath of the Wild punta molto sul fattore “autosufficienza“. Cucinate pasti, infondete elisir e poi utilizzate i loro effetti per aiutarvi in battaglia. Purtroppo, questo stile di vita, non si può estendere alle frecce lanciate dal vostro arco. Troverete solamente alcune frecce sparse per tutta Hyrule, ma se volete averne delle altre, dovrete comprarle presso un negozio.
Se vi trovate a corto di frecce e non volete sborsare enormi quantità di rupie per averne di più, siete fortunati. C’è un glitch nel gioco che potete sfruttare per avere frecce illimitate ed evitare di rimanere senza, soprattutto durante le battaglie.
Di seguito vi spieghiamo come funziona il sopracitato glitch. In fondo all’articolo troverete anche un video in cui questo trucchetto viene sfruttato a dovere.
Scopri tutti i trucchi e i segreti di Zelda: Breath of the Wild nella nostra pagina dedicata!
In Breath of the Wild, quando i nemici vi mancano dopo aver lanciato le loro frecce, c’è la possibilità di raccoglierle e aggiungerle alla vostra collezione. Secondo lo YouTuber Austin John Plays, c’è un modo per garantire che i nemici manchino Link ogni volta.
Una volta completata la missione in cui dovrete sconfiggere la Bestia Divina Van Medoh e dopo aver ottenuto la Burrasca di Revali, dirigetevi alla pianura più vicina in cui è molto probabile trovare Bokoblin con gli archi.
Una volta trovata, usate la Burrasca di Revali per volare in alto e regolate la camera in modo da vedere Link dall’alto verso il basso, come dal punto di vista di un uccello.
Fate attenzione a non spostare troppo la camera, Link in questo modo non assumerà mai una posizione da combattimento. Una volta posizionati correttamente, tutte le frecce lanciate dai Bokoblin atterreranno dolcemente ai vostri piedi e potrete raccoglierle.
Tenete bene a mente che questo glitch funziona solo con le frecce normali e non è affatto veloce.
Austin John Plays ha riferito che gli ci sono voluti circa 42 minuti per accumulare 999 frecce, ovvero il massimo trasportabili. Vi lasciamo al video realizzato dal sopracitato Austin su come accumulare frecce infinite, buona visione.