Nintendo lancia oggi un’altra esclusiva per Switch. Stiamo parlando di Mario Kart 8 Deluxe, il racing game del baffuto idraulico.
Sia che gareggi con la tua famiglia sulla TV del salotto, con gli amici al parco, o che sfidi un amico online, Nintendo Switch permette ai giocatori di divertirsi con Mario Kart in molti più modi di prima.
Persone di tutte le età potranno giocare insieme a Mario Kart 8 Deluxe con diversi stili di gioco che si adattano a qualsiasi livello di esperienza. Con la nuova funzione opzionale, Guida assistita, sarà possibile divertirsi senza preoccuparsi di uscire fuori pista: ciò rende la guida godibile per tutti. I comandi di movimento potranno anche essere apprezzati grazie ai Volanti Joy-Con, disponibili qui.
Ecco tutti i circuiti:
Trofeo Fungo
Trofeo Fiore
Trofeo Stella
Trofeo Speciale
Trofeo Uovo
- Circuito di Yoshi (da Nintendo GameCube)
- Arena Excitebike
- Muraglia del Drago
- Mute City
Trofeo Crossing
- Baby Park (da Nintendo GameCube)
- Terra del Formaggio (da GameBoy Advance)
- Boscodromo
- Animal Crossing
Trofeo Guscio
- Prateria Verde (da Wii)
- Circuito di Mario (da GameBoy Advance)
- Spiaggia Smack (da DS)
- Autostrada di Toad (da Nintendo 64)
Trofeo Banana
- Desertico Deserto (da Nintendo GameCube)
- Pianura Ciambella 3 (da Super NES)
- Pista Reale (da Nintendo 64)
- Giungla DK (da 3DS)
Trofeo Foglia
- Stadio di Wario (da DS)
- Circuito Gelato (da Nintendo GameCube)
- Melodiodromo (da 3DS)
- Valle di Yoshi (da Nintendo 64)
Trofeo Fulmine
- Pista Tictac (da DS)
- Tubirinto Piranha (da 3DS)
- Vulcano Brontolone (Wii)
- Pista Arcobaleno (da Nintendo 64)
Trofeo Triforza
- Miniera d’oro di Wario (da Wii)
- Pista Arcobaleno (da SNES)
- Pista Polare
- Circuito di Hyrule
Trofeo Campanella
- Koopa City (da 3DS)
- Strada del Fiocco (da GameBoy Advance)
- Mariopolitana
- Big Blue
In Mario Kart 8 Deluxe, compaiono i personaggi Nintendo più amati dai fan quali Mario, Luigi, Yoshi, Link di The Legend of Zelda, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling inclusi di recente dalla serie Splatoon, che gareggiano su 48 piste ispirate ai franchise Nintendo più noti: da Super Mario a Animal Crossing passando per il mondo di Hyrule, rappresentato in una pista ispirata a The Legend of Zelda.
Mario Kart 8 Deluxe consentirà ai giocatori di gareggiare in gare multiplayer sfrenate dovunque, quando e con chi vorranno. Consegnando al proprio avversario uno dei due controller Joy-Con inclusi nella console Nintendo Switch e sfidandosi sullo schermo interno alla console, le molteplici modalità di gioco di Mario Kart 8 Deluxe potranno aver luogo ovunque si trovino i giocatori. Sia che ci si sfidi in modalità da tavolo mentre si attende di essere serviti al ristorante, in modalità portatile sul sedile posteriore della macchina o in modalità TV a una festa, vi sono molti modi per i corridori in erba e gli esperti di rimanere ancorati all’azione ruota a ruota.
I giocatori potranno apprezzare, oltre alle gare multiplayer online e locali, anche la modalità battaglia aggiornata e ampliata. Sarà possibile sfidarsi in uno degli otto percorsi dedicati, provenienti da titoli quali Mario Kart 7 e cimentarsi in modalità di gioco provenienti da Mario Kart Double Dash!! e Mario Kart Wii, quali Bob-omba a tappeto e Ruba il sole custode, oltre alla classica Battaglia palloncini e nella nuova modalità Guardie e ladri. I giocatori potranno anche far uso della Piuma, che fa il suo ritorno, per superare gli ostacoli con un salto in modalità battaglia, del Boo per rubare gli oggetti altrui e potranno nuovamente portare con sé due oggetti al contempo per combattimenti e gare più strategici.
La nostra recensione di Mario Kart 8 Deluxe è disponibile da oggi.