Microsoft approfondisce l’argomento “Xbox Game Pass”
“Games with Gold e Xbox Game Pass sono due servizi differenti con vantaggi esclusivi“. Sono queste le parole di Microsoft riguardo il loro nuovissimo servizio annunciato martedì. Prima di procedere con la lettura di questo articolo vi invitiamo, nel caso non foste già informati, a leggere un nostro precedente articolo che trovate a questo indirizzo.
Xbox Game Pass è un servizio di abbonamento molto simile a Netflix, che permette di accedere mensilmente ad un catalogo di giochi per Xbox One e Xbox 360 in versione rimasterizzata.
Dopo il suo annuncio molti si sono chiesti quale sarebbe stato il destino del servizio Games with Gold. Microsoft ha quindi spiegato che entrambi i servizi saranno completamente autonomi e vivranno fianco a fianco. Un rappresentante Microsoft ha così aggiunto:
Games with Gold è un vantaggio specifico per gli abbonati a Xbox Live Gold che premia i giocatori con al massimo 4 giochi al mese. Xbox Games Pass è un servizio su abbonamento che consente l’accesso illimitato a più di 100 giochi compatibili con Xbox One e Xbox 360 in versione rimasterizzata per $9,99 USD al mese. Xbox live Gold non è necessario per usufruire di Xbox Game Pass, tuttavia, Xbox live Gold è richiesto per i titoli multiplayer che fanno parte del catalogo Xbox Game Pass.
Il portavoce di Microsoft ha inoltre chiarito che il catalogo di Xbox Games Pass si aggiornerà ogni mese. Solo “qualche volta” i giochi saranno rimossi. Potrete giocare tutti i giochi disponibili in libreria per tutto il tempo in cui rimarrete iscritti al servizio.
Se cancellate la vostra iscrizione o un gioco viene rimosso senza che voi l’abbiate finito, non vi preoccupate. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti vi consigliamo di salvare i dati sul vostro account. In questo modo potrete riprendere da dove vi eravate interrotti se un giorno doveste riscrivervi o comprare un gioco.
Il servizio è attualmente disponibile per le persone inserite nel programma Xbox Insider su un parco titoli ridotto. Il lancio pubblico tuttavia, è previsto per questa primavera.