Horizon Zero Dawn – Guida |  Come ottenere l’armatura migliore del gioco

Horizon Zero Dawn

Giochi per PlayStation 4
9.1

Distinto

9

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Horizon Zero Dawn – Guida | Come ottenere l’armatura migliore del gioco

Horizon Zero Dawn – Guida |  Come ottenere l’armatura migliore del gioco

Nel vastissimo e vivissimo mondo di Horizon Zero Dawn non mancheranno collezionabili e segreti da scovare. Uno dei più interessanti è certamente l’armatura UltraWeave. Questa è in grado di assorbire completamente qualsiasi danno, rendendoci invulnerabili per un periodo di tempo limitato. In questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come ottenere questo potentissimo oggetto.

L’armatura è rinchiusa all’interno di un Bunker, situato a est di Corona della Madre e a sud-ovest delle rovine di Sete del Demone. Potrete liberamente raggiungere questa zona una volta terminato il prologo del gioco, oppure recuperare una batteria per attivare la quest.

Questo prezioso equipaggiamento si troverà precisamente in una stanza all’interno del Bunkern, che troverete però sigillata. Per sbloccarla vi serviranno 5 batterie, che potrete recuperare nel corso della vostra avventuraVediamo nel dettaglio dove.

  • Batteria 1: Abbraccio della Madre – Rovine

La prima batteria la troverete all’interno delle Rovine presso l’ Abbraccio della Madre, il primo dungeon che esplorerete con Aloy bambina nelle prime fasi di gioco. Per recuperare l’oggetto, tuttavia, dovrete tornare nel luogo con Aloy adulta. Vi sarà indispensabile la lancia, con cui frantumare un gruppo di stalattiti che vi riveleranno una nuova stanza. Proprio al suo interno troverete la batteria. 

  • Batteria 2: Ventre della Madre

Questa batteria si troverà all’interno del Ventre della Madre, un’altra location che visiterete già nelle prime fasi di gioco. Raggiunto l’ingresso dalla grotta, entrate e andate a destra appena possibile. Successivamente, al primo incrocio, andate a sinistra. Entrerete in una stanza con una porta bloccata, ma sulla parete alla vostra sinistra troverete un cunicolo. Infilatevici e sbucherete oltre la porta bloccata, in una stanza dove ad attendervi troverete la batteria. ATTENZIONE! Se mancherete questa batteria nelle prime fasi dell’avventura, la potrete recuperare soltanto molto più avanti, precisamente al termine della quest Il Cuore dei Nora, in quanto il luogo rimarrà inaccessibile.

  • Batteria 3: Fine del Creatore

Durante la quest Fine del Creatore, raggiungerete l’ultimo piano all’esterno del grattacielo della FARO. Sopra all’ascensore noterete un enorme pilastro con degli appigli che vi consentiranno di arrampicarvi. Raggiungete la sommità del pilastro e troverete la terza batteria.

  • Batteria 4: Tumulo

Questa batteria è abbastanza semplice da scovare, e probabilmente la recupererete senza bisogno di ricerche. Durante la missione Tumulo, a seguito dell’enigma delle tre combinazioni di interruttori, si aprirà una porta in precedenza bloccata. Entrate e la batteria sarà sulla sinistra.

 

  • Batteria 5: Gaia Prime

Questa batteria sarà quasi certamente l’ultima che recupererete, in quanto legata ad una quest piuttosto avanzata del gioco, La Montagna che Cadde. Dopo la prima parte di esplorazione dell’edificio Gaia Prime vi ritroverete all’aperto, di fronte ad un vuoto dove dovrete calarvi con la corda. PRIMA DI GETTARVI svoltate a sinistra e troverete un’area rocciosa dove potervi calare. Di fronte a voi ci sarà una grotta con delle luci viola, e al suo interno la quinta ed ultima batteria.

A questo punto potrete tornare al Bunker. Esploratelo e vi accorgerete che dovrete riparare dei fusibili e risolvere un paio di enigmi che ormai vi saranno familiari. Fatto ciò, la potente UltraWave sarà vostra. Qualora non doveste recuperare le batterie la prima volta che visiterete i luoghi in cui si trovano, non preoccupatevi! Potrete tornarci in qualsiasi momento.

Vi lasciamo, per maggior comprensione, un video Youtube del canale IGN che mostra l’esatta posizione delle batterie.

Buon divertimento!

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.