Come trovare e domare il Cavallo Gigante in Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come trovare e domare il Cavallo Gigante in Breath of the Wild

Come trovare e domare il Cavallo Gigante in Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild concede al giocatore tonnellate di opzioni per esplorare il suo mondo di gioco. Uno dei modi migliori e più veloci consiste nel domare e guidare i cavalli.

Ci sono tecniche speciali richieste per domare i cavalli. Una volta che avrete padroneggiato quest’arte, sentirete il bisogno di trovare un cavallo speciale, adatto a voi. Per domare un cavallo qualsiasi sarà bastevole avvicinarsi sufficientemente alla creatura, poi premere A e subito dopo il tasto L fino a far calmare il cavallo.

Ma il Cavallo Gigante è davvero unico per diversi motivi. Ha resistenza infinita, ma non è molto veloce. Ha più forza di qualsiasi cavallo. E oh sì, è gigantesco.

Esso domina sul piccolo Link, fissa la sua testa dall’alto in basso ed è due volte più grande di qualsiasi altro cavallo. È maestoso ed imponente e se siete fortunati, si lascerà cavalcare.

Quindi, come si fa ad ottenere questo gigantesco e maestoso cavallo? Per averlo avrete bisogno di sapere dove si trova, di un po’ di resistenza e di una buona strategia. In fondo all’articolo trovate anche un video in cui il Cavallo Gigante viene catturato.

Dove trovare il Cavallo Gigante

Il Cavallo Gigante è un cavallo raro che si può trovare nella Prateria Aobab, essa si trova ad ovest del lago Hylia, nelle Terre di Firone. Viaggiate fino al Santuario di Owa Daim (cliccate sull’immagine a destra), dopodiché usate il parapendio per raggiungere le scogliere del Monte Faloraa a sud.

Una volta sulla scogliera guardando ad ovest e potrete individuare il Cavallo Gigante che sta apparentemente tenendo un piccolo convegno tra cavalli.

 

Come catturare il Cavallo Gigante

Per montare il Cavallo Gigante con una certa affidabilità, è possibile utilizzare qualcosa che aumenti la vostra furtività (un pezzo di equipaggiamento, un pasto o un elisir).

Lo stealth aggiunto non è obbligatorio, ma sarà meno probabile che si spaventi.

Il Cavallo Gigante quando viene spaventato corre e si allontana davvero molto da noi. Si può anche provare a scalare un albero e poi usare il parapendio per atterrare su di esso.

Una volta che avrete montato il Cavallo Gigante, premete ripetutamente il tasto L al fine di placarlo. Sappiate che ci vorranno all’incirca poco più di due ruote di resistenza per domarlo.

Vi consigliamo di affrontare questo tipo di ricerca solo più avanti nel gioco, quando avrete il giusto tipo di cibo che vi aggiungerà abbastanza resistenza. Dopo aver domato il Cavallo Gigante, semplicemente guidatelo verso la stalleria più vicina per registrarlo.

In un primo momento, il Cavallo Gigante sarà tranquillo. In realtà, vi darà più fastidio di qualsiasi altro cavallo, ma abbiamo notato che è arrivato al massimo del Legame abbastanza rapidamente.

Il trucco è quello di lenirlo istantaneamente nel momento in cui si muove contro la vostra volontà e lenirlo anche quando sta obbedendo ai comandi.

Perché dovreste catturare il Cavallo Gigante?

Il Cavallo Gigante vi regalerà alcuni benefici dopo tutto lo sforzo che farete per ottenerlo. Non avrete bisogno di gestire la sua velocità.

Noterete al momento della registrazione, che il cavallo non elenca una classificazione di resistenza. Inoltre quando sarete in sella, non ci saranno icone per indicare la resistenza.

Il Cavallo Gigante non è molto veloce, ma una volta raggiunta la velocità massima, rimarrà tale per tutta la durata del vostro percorso. Esso ha anche la forza più alta di tutti i cavalli, che in pratica lo rende una palla da demolizione vivente che schiaccia qualsiasi cosa abbia la sfortuna di attraversare il suo cammino.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.