Il Boia è sicuramente una delle carte più forti tra quelle che, la SuperCell, ha recentemente rilasciato su Clash Royale. Si tratta di una carta epica dal costo di 5 unità di Elisir che, in maniera piuttosto dirompente, ha cominciato ad occupare un posto di rilievo nei mazzi di quasi tutti i giocatori.
Molti si chiedono: qual è il modo migliore per contrastarla? In questa guida ci sono alcuni consigli utili che vi aiuteranno a contrastare il Boia!
Innanzi tutto è bene evitare lo schieramento di carte dal costo e dalla vita bassa: orda di scheletri, scheletrini, Goblin e Sgherri andranno incontro ad una brutta fine una volta investiti dall’ascia-boomerang del Boia. I Barbari ed i Barbari scelti possono essere una buona difesa, a patto di averli ad un livello sufficientemente alto e, cosa più importante, di schierarli il più vicino possibile al Boia.
Qui di seguito una lista delle migliori carte per contrastare il Boia:
- Torre Infernale: dal costo di 5, quindi pari a quello del Boia, la Torre Infernale è sempre stata la struttura ideale a contrastare i Tank. Perfetta quindi per togliere di mezzo il Boia.
- Valchiria: dal costo di 4 unità di Elisir, la Valchiria vanta un notevole numero di punti vita, il suo attacco roteante si rivelerà efficace contro il Boia.
- Mini-Pekka: l’anti-Tank per eccellenza, il Mini-pekka sconfiggerà il Boia dopo pochi colpi ben assestati. E’ di sicuro una delle scelte migliori.
- Cavaliere: dal costo irrisorio di 3, il Cavaliere, se ben livellato, sconfiggerà senza troppi problemi il Boia, conservando un buon livello di energia.
- Golem di Ghiaccio + carta a distanza: il Golem di ghiaccio è un’ottima carta, utile per distrarre moltissime truppe. Anche in questo caso è possibile utilizzarlo per distrarre il Boia mentre un’altra nostra unità lo colpisce a distanza(Moschettiere e Goblin Cerbottaniere sono le due unità più indicate).