La banca Pokémon si espande
The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato importanti dettagli sull’ultimo aggiornamento per la Banca Pokémon. È ora possibile trasferire i vostri vecchi Pokémon su Sole e Luna usando la Banca Pokémon.
Potrete trasferire tutti i Pokémon provenienti da Omega Rubino, Zaffiro Alpha, X, Y, Rosso, Blu e Giallo. Bene, forse non saranno tutti i vostri vecchi Pokémon preferiti, ma sono comunque tantissimi.
La Banca Pokémon si espande con due nuove funzionalità che riguardano il Pokédex e i dati di gioco. La prima novità permette di visualizzare le informazioni relative a tutti i Pokémon apparsi nei giochi presenti e passati. La seconda consente di consultare dati e statistiche delle nostre vecchie avventure, come il numero di Pokémon catturati ad esempio.
Nintendo sta anche regalando un Mewnium Z e il Cristallo Z per Mew agli utenti iscritti alla Banca Pokémon che accederanno tra il 25 gennaio e il 2 ottobre.
Se desiderate ottenere Pokémon dalle versioni precedenti, come Nero e Bianco o i loro sequel, è ancora possibile trasferirli su X/Y e Omega Rubino/Alpha Zaffiro e da lì inviarli su Sole e Luna. Tuttavia, se trasferite un Pokémon su Sole e Luna, tenete bene a mente che non potrete mai più riportarlo indietro.
Vi ricordiamo infine che l’utilizzo di Pokémon Banca non è gratuito. Ha un costo annuo di 4.99€.