Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

La Banca Pokémon è ora compatibile con Sole e Luna

La banca Pokémon si espande

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato importanti dettagli sull’ultimo aggiornamento per la Banca Pokémon. È ora possibile trasferire i vostri vecchi Pokémon su Sole e Luna usando la Banca Pokémon.

Potrete trasferire tutti i Pokémon provenienti da Omega Rubino, Zaffiro Alpha, X, Y, Rosso, Blu e Giallo. Bene, forse non saranno tutti i vostri vecchi Pokémon preferiti, ma sono comunque tantissimi.

pokemon-bancaLa Banca Pokémon si espande con due nuove funzionalità che riguardano il Pokédex e i dati di gioco. La prima novità permette di visualizzare le informazioni relative a tutti i Pokémon apparsi nei giochi presenti e passati. La seconda consente di consultare dati e statistiche delle nostre vecchie avventure, come il numero di Pokémon catturati ad esempio.

Nintendo sta anche regalando un Mewnium Z e il Cristallo Z per Mew agli utenti iscritti alla Banca Pokémon che accederanno tra il 25 gennaio e il 2 ottobre.

Se desiderate ottenere Pokémon dalle versioni precedenti, come Nero e Bianco o i loro sequel, è ancora possibile trasferirli su X/Y e Omega Rubino/Alpha Zaffiro e da lì inviarli su Sole e Luna. Tuttavia, se trasferite un Pokémon su Sole e Luna, tenete bene a mente che non potrete mai più riportarlo indietro.
Vi ricordiamo infine che l’utilizzo di Pokémon Banca non è gratuito. Ha un costo annuo di 4.99€.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.