Le specifiche nello specifico
Nintendo ha confermato ulteriori specifiche tecniche riguardo Nintendo Switch. Switch utilizzerà uno schermo da 6,2 pollici multi-touch capacitivo con una risoluzione di 1280×720.
La console utilizzerà anche 32GB di memoria interna, che è possibile espandere con una scheda microSDXC. La memoria sembra davvero molto risicata. Se prendiamo in considerazione un titolo tripla A qualunque, ci accorgiamo di quanto il suo peso superi il limite di 32GB imposto da Switch.
Questo ci fa pensare, ancora una volta, alla limitata quantità di titoli tripla A che potrebbero arrivare su Switch. Siamo curiosi di capire come farà Nintendo a superare questo ostacolo.
Le cartucce per i giochi sono chiamate “carte da gioco” e dovranno essere inserite nella parte superiore di Switch.
Switch avrà due altoparlanti in basso e un jack per le cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Adesso parliamo in termini di durata della batteria. Nintendo afferma che Switch può durare anche più di sei ore, ma possono variare a seconda delle condizioni di gioco e di utilizzo.
L’azienda afferma che i giocatori dovrebbero essere in grado di arrivare a 3 ore di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, prima che Switch si scarichi.
La console sarà dotata di un ingresso USB nella parte inferiore dello chassis in modo da poterla ricaricare. Come rivelato nel mese di ottobre, Switch monta un Nvidia Tegra basato sul system on a chip (SOC) per il suo processore. Per maggiori dettagli vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo riguardo le specifiche tecniche di Switch.