Annunciato gioco e data d’uscita
Codemasters ha annunciato Dirt 4, l’ultimo titolo nella sua serie di giochi di corse off-road, per PS4, Xbox One e PC. Uscirà il 9 giugno 2017.
Il gioco è caratterizzato dalle classiche dune buggy, dai camion e da veicoli da rally. Ci rendiamo conto che il gioco sembra avere l’obiettivo di volere coniugare il realismo di Dirt Rally con un approccio più ampio. Il gioco sarà caratterizzato da più di 50 veicoli fuoristrada. Finora, l’elenco comprende: Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STI NR4 e Audi Sport Quattro S1 E2.
Le piste saranno localizzate: in Australia, in Spagna, nel Michigan, in Svezia e nel Galles. Ovviamente saranno presenti tracce multiple, inclusa una pista reale del partner ufficiale FIA World Rallycross Championship.
Troveremo naturalmente la modalità carriera, tanti modi per sfidare i nostri amici, le sfide giornaliere, settimanali e mensili. Il gioco include anche “una migliore e realistica” modellazione dei danni.
Sarà presente anche una nuova modalità di creazione delle piste, che permetterà ai giocatori di impostare il luogo e i parametri del percorso, prima che sia il gioco stesso a farlo. Non è chiaro se l’approccio sia interamente automatizzato, o se i giocatori possono costruire o modificare le proprie creazioni. Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco rilasciato alcuni minuti fa, buona visione.
[youtube id=aJpi9MN_67Q]