Il figlioletto del Signor Poveracci sta sempre fuori a giocare con i suoi amici immaginari. Lui sta sempre solo a casa e per questo si sente molto triste. Gli servirebbe proprio un animale da compagnia per svagarsi un po’. Aveva inizialmente pensato ad un verme solitario, non è rumoroso ed è gratuito, ma si nasconderebbe sotto terra. Da piccolo avrebbe sempre voluto un volatile che non volasse. Quindi un uccello è quello che ci vuole! La notizia di oggi fa proprio al caso suo Signor Giorgio dato che le parleremo di Andry Birds Epic.
Angry Birds Epic è un giochino gratuito sviluppato da Rovio Entertainment, disponibile sugli store dei dispositivi Android, iOS e Windows Phone.
Mai rompere le uova nel paniere degli Angry Birds
C’era una volta il re dei maiali che aveva proprio voglia di mangiare le succulente uova degli angry birds, così ordinò ai suoi scagnozzi di andare a recuperarle. Una volta giunti a destinazione, gli sporchi ladruncoli, non solo rubarono con la forza le uova degli uccellini, ma presero armi, scudi e poteri. Il vostro ruolo, nelle vesti dei coraggiosi uccellini, sarà quello di recuperare tutte le uova attraverso una serie di scontri che vi porteranno sempre più vicini alla vittoria. La mappa di gioco è molto vasta, questo rende il gioco molto longevo. Inoltre tornerete spesso su una battaglia già conclusa per recuperare materiali o ottenere 3 stelle (per i completisti).
Il gameplay è molto semplice, trattandosi di un gioco a turni, avete una sola mossa a disposizione per ogni uccello prima di cedere la mano ai maiali. Gli scontri sono molto variegati e procedendo con la storia diventano sempre più difficili. Ogni personaggio possiede mosse per attacco e difesa, queste cambieranno quando cambierete il tipo di cappello indossato. I cappelli, trovabili durante il gioco, saranno molto utili per provare mosse nuove e sempre più potenti. Il peperoncino che si trova in fondo allo schermo durante le battaglie si carica colpendo gli avversari e serve per scatenare la furia nascosta dei nostri uccellini. Gli angry birds tengono alle loro uova più della loro stessa vita. Quindi ricordatevi bene di non toccare assolutamente mai le uova degli angr… Signor Poveracci! Cosa sta facendo!? Non le tocchi! Oh mio dio…
I materiali ottenuti al termine di ogni scontro servono per creare armi e scudi direttamente dal menù dedicato. L’incudine serve per creare gli oggetti da usare in combattimento e il calderone per creare pozioni. Il maialino d’oro fornirà nuovi items, il negozio non fa per Poveracci e il totem serve per raccogliere delle gemme utili per svariati scopi. Vi accorgerete dopo alcune ore di gioco però, che i vostri materiali si accumuleranno e basta, non potendo creare più nulla di utile. Essi infatti saranno spendili per potenziare armi e difesa, ma ciò sarà possibile solo andando avanti nel gioco.
Di recente sono state aggiunte le battaglie online per sfidare altri giocatori. Sono molto divertenti e utili per testare la reale potenza dei nostri uccellini.
Il gioco è molto divertente e intrigante. Appasiona fin dai primi minuti perché riesce a creare un connubio di semplicità e sfida che pochi titoli free-to-play riescono a trasmettere. Ve lo consigliamo? Certamente!