Recentemente è trapelata la notizia che Pokémon GO non sarebbe stato rilasciato su Apple Watch. Una fonte di nome 9to5Mac ha sentito che Niantic ha “cessato lo sviluppo di Pokémon GO per Apple Watch“.
La versione di Pokémon GO osservata a settembre durante l’evento di Apple, in cui è stato rivelato il nuovo iPhone, era stata definita come un “porting non finito“. Adesso però è arrivata una smentita.
Un portavoce di Niantic ha confermato che in realtà Pokémon GO è ancora in fase di sviluppo per Apple Watch e ha dichiarato che “avremo presto maggiori novità“. Pokémon GO su Apple Watch mostrerà diverse informazioni, ad esempio fino a che punto è necessario camminare per covare le uova e quanti XP sono necessari per arrivare al livello successivo. Sarete in grado di visualizzare anche i Pokémon vicini, ma se uno di loro dovesse comparire, sarete costretti a prendere il vostro iPhone per catturarlo. Niantic ha confermato che i giocatori saranno in grado di collezionare oggetti dai Pokéstop, vedere le medaglie guadagnate e le uova schiudersi. Inoltre, l’applicazione terrà traccia delle calorie bruciate.
Il piano iniziale era di portare Pokémon GO su Apple Watch quest’anno, ma ancora non si hanno dettagli certi in merito ad una data d’uscita.