The Tonight Show è un noto talk show trasmesso dalla NBC e condotto da Jimmy Fallon il quale intervista personaggi famosi e VIP in ogni puntata. La puntata di ieri ha riservato una splendida sorpresa ai fan di Nintendo. L’ospite della serata era il presidente di Nintendo Reggie Fils-Aime che ha stupito il presentatore e il pubblico con la possibilità di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild direttamente su Nintendo Switch. Durante la presentazione, Fils-Aime ha mostrato la capacità dell’ hardware di Switch nel passare dalla TV al palmare prima di consegnarlo nelle mani di Fallon. Andate a circa 4:55 del video per vedere questa scena.
[youtube id=7TJ7IUNWGl4]
Questa è stata la prima demo pubblica di Zelda: Breath of the Wild a girare sul nuovo dispositivo di gioco di Nintendo da quando è stato presentato nel mese di ottobre. L’azienda ha detto che avrebbe fornito maggiori dettagli sulle caratteristiche del sistema, sulla lineup di lancio e molto altro ancora nel corso di una speciale presentazione livestream il 12 gennaio.
Fils-Aime e Nintendo hanno mostrato anche Super Mario Run al The Tonight Show. Hanno annunciato che una demo giocabile del gioco sarà disponibile sull’Apple Store a livello nazionale a partire dall’8 dicembre. Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer che ha mostrato più caratteristiche del gioco, tra cui la possibilità di sbloccare Luigi, Yoshi e Toad come personaggi giocabili.
Super Mario Run sarà rilasciato su iPhone e iPad il 15 Dicembre per $ 9.99 USD (all’incirca 9.30 €). Nintendo prevede di rilasciare una versione per Android nel 2017.
Per concludere la serata Shigeru Miyamoto, famoso game designer, ha suonato il tema di Super Mario Bros con una band hip hop statunitense, i The Roots.
[youtube id=V17tXBePgfo]