Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

FIFA 17 rischia di essere bannato in Russia per “propaganda gay”

FIFA 17 rischia di essere bannato in Russia per “propaganda gay”

Tramite una lettera pubblicata sul quotidiano Izvestia, i parlamentari russi hanno chiesto a gran voce di vietare FIFA 17 all’interno del territorio russo. FIFA 17 offre ai giocatori la possibilità di ottenere alcune divise a sostegno della Rainbow Laces, una campagna contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. A causa di queste piccole implementazioni, alcuni parlamentari russi hanno avuto la strizza al culo e hanno accusato EA di attuare una “propaganda gay“.rainbow-laces-fifa-17

Questo genere di attività in Russia non sono ben accette, anzi sono addirittura vietate. Ai sensi della legge russa, è un atto criminale tenere un gay pride, parlare in difesa dei diritti degli omosessuali e distribuire materiale che promuova le richieste dei gay. È addirittura vietato propagandare l’idea che le relazioni gay sono uguali a quelle etero.

La richiesta da parte di questi parlamentari è quella di vietare la vendita o addirittura l’utilizzo di FIFA 17 in Russia. Proprio nel 2013 è entrata in vigore una legge che vieta atti simili in Russia perché potrebbero danneggiare la regolare crescita dei bambini. Il caso deve essere ancora analizzato e ufficializzato, ma la possibilità che FIFA 17 venga bannato in Russia è tutt’altro che irreale. Se volete saperne di più in merito ai diritti LGBT (lesbiche, gay, transessuali e bisessuali) in Russia, vi rimandiamo alla pagina dedicata direttamente su Wikipedia.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.