Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i neoarrivati su Nintendo 3DS. I due titoli sono molto amati dai fan della saga e, in più, sono ricchi di segreti e curiosità da scoprire. Oggi vedremo insieme come trovare 5 Easter Eggs o segreti all’interno del gioco.
La mano mutaforma
Una delle tante funzioni che il gioco offre è il Poké Relax. Questa funzionalità permette di prendesi cura dei nostri Pokémon e, se vogliamo, riprende l’idea di Poké io&te presente sui giochi di sesta generazione (X e Y).
Ad esempio, se si sporcano durante la lotta, potremo ripulirli oppure curarli dall’avvelenamento o dalla paralisi. Coccolarli è molto rilassante anche per noi Allenatori che ci divertiamo a vederli esibire in strambe animazioni. Tuttavia, posizionando la manina in alcuni punti del loro corpo, essa cambierà forma in base al tipo di Pokémon che si sta toccando.
Un batti cinque speciale
Una delle animazioni più simpatiche è quella di Meowth, ma in realtà sono diversi i mostriciattoli tascabili per i quali è possibile visualizzare un’animazione. Infatti, se si tiene ferma la manina sulla sinistra, potremo vedere il Pokémon esibirsi in un’animazione speciale.
Le animazioni disponibili sono davvero tante, condividete con noi le più strane in cui vi siete imbattuti!
Il regalo di Meowth
Lo sapevate che il Meowth di vostra madre è in grado di darvi un regalo? Tutto quello che dovete fare è andare a casa vostra e schiacciare un pisolino sul vostro letto. Una volta svegliati, apparirà una breve sequenza speciale in cui Meowth vi consegnerà un Risveglio. Ma ehi! Non uscite subito dalla stanza per provarlo, c’è un’altra curiosità di cui vogliamo parlarvi.
Esaminando la vostra TV vi verrà detto che “La scena mostra quattro ragazzi che camminano lungo una serie di binari…“. Ora, questo non è solo un riferimento al film Stand By Me, ma è anche un richiamo a Pokémon Rosso, Blu e Giallo che mostravano lo stesso film in TV.
Non c’è niente dietro al poster
Se andate al centro commerciale della città di Hau’oli troverete una turista vicino ad un poster. Parlando con lei, vi risponderà che “…sotto questo poster, non c’è niente! Naturalmente non vi è alcun interruttore, sciocco!“.
Perché mai dovreste aspettarvi un interruttore? Questo è un altro riferimento alla prima Generazione. Entrando nel nascondiglio del Team Rocket nella città di Azzurropoli, vi capitava una cosa simile. In pratica veniva rivelata una via nascosta se si premeva l’interruttore dietro al poster. Sfortunatamente non troveremo alcun passaggio segreto ad Alola…
5 Allenatori sul ponte
C’è ancora un altro riferimento a Pokémon Rosso, Giallo e Blu. Se ritornate al Giardino di Malie vedrete 5 Allenatori posizionati sul ponte. Il primo della fila vi dirà che loro chiamano il giardino “Nugget Garden” e che se riuscirete a sconfiggere tutti e 5 gli Allenatori otterrete un fantastico premio. Questo è un chiaro richiamo al Nugget Bridge sulla Route 24 a Kanto. Ancora più interessante è il fatto che i 5 Allenatori hanno gli stessi Pokémon del gioco originale.
Una volta sconfitti tutti e 5 verrete salutati da un veterano che vi darà un Big Nugget prima di chiedervi se volete unirvi al Team Rocket. Automaticamente il vostro personaggio rifiuterà e scoprirete che il Veterano possiede gli stessi Pokémon della Recluta Rocket gioco originale. Dopo averlo sconfitto, vi dirà che sareste potuti essere a capo del Team Rocket per via delle vostre capacità. Prima di lasciarvi andare vi dirà come il Team Rocket sia crollato anni prima e che loro si stanno solamente divertendo ad emulare “quei” 5 sul Nugget Bridge. Vi racconterà di Giovanni, capo del Team Rocket e si chiederà che fine avesse fatto prima della scomparsa del Team. È un riferimento molto elaborato ad un momento davvero memorabile su Pokémon Rosso, Giallo e Blu.
Questi sono solo alcuni dei segreti di Sole e Luna, il gioco ne contiene ancora molti altri. Fateci sapere nei commenti se avete trovato altre chicche all’interno del gioco!