Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Playstation VR nominato una delle migliori invenzioni del 2016 dal Time

Playstation VR nominato una delle migliori invenzioni del 2016 dal Time

Playstation VR è una delle migliori invenzioni del 2016 ed è proprio il TIME ad annunciarlo. Il noto settimanale americano ha inserito il PS VR nella lista delle migliori invenzioni di quest’anno per via della sua natura relativamente abbordabile. A farla da padrona è proprio il costo del visore che sulla base di un rapporto qualità prezzo è uno dei migliori in circolazione. Riportiamo le parole del magazine:

Al fine di accedere alla più avanzata realtà virtuale, le persone in genere devono sborsare migliaia di dollari – non solo per un visore (come l’ HTC Vive da 800 $), ma per un computer che è abbastanza potente per sostenerlo – Sony PlayStation VR, al contrario, è progettato per funzionare con una console che milioni di persone già possiedono: la PlayStation 4.

Il fatto che sia il più conveniente in circolazione è vero, ma intendiamoci, anche VR costa parecchio. Se mettiamo in conto tutti gli altri gadget che siamo obbligati ad acquistare per farlo funzionare il prezzo lievita e il portafoglio vola. Intanto serve la Playstation 4 e grazie al cazzo direte voi, la Playstation Camera e poi il visore che costa altri 400 fottuti euro. Inoltre, se teniamo in considerazione che al momento il mercato videoludico ha ben poco da offrire per alimentare questa macchina, si parla di giochini cazzari e demo gratuite, il gioco non vale la candela. Vi ricordiamo che molti dei giochi attualmente disponibili provocano nausea e malori lievi, ma fastidiosi.

Sinceramente vi sconsigliamo di comprarlo adesso, ma vi suggeriamo di aspettare che escano titoli migliori per godervelo meglio. Bisogna poi distinguere due tipici casi generali, chi ha già la console e chi invece no, il primo sarà ovviamente più avvantaggiato rispetto a chi deve comprare l’intero malloppo.visore-per-la-realta-aumentata Insomma parlando in soldoni, se siete impazienti di voler testare la realtà virtuale e avete già una PS4 allora PS VR è un must-buy, in caso non lo foste, vi conviene pazientare. Realtà virtuale o meno, rimango del parere che non esista niente di meglio che un paio di controller, una console, un televisore e degli amici per giocare insieme e divertirsi!

 

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.