Purtroppo, a pochi giorni dalla sua uscita, ci è giunta l’amara notizia che la modalità campagna di Dead Rising 4 non sarà affrontabile in cooperativa. La news è saltata fuori grazie a David McAnerin, produttore di Capcom Vancouver, che ad una pertinente domanda posta da un fan ha così risposto:
“Così, nella modalità storia, è una modalità in singolo giocatore, potrete giocare solo come Frank …”, dice McAnerin. “Il co-op a quattro giocatori è la nostra modalità multiplayer. E ‘un po’ ispirata all’originale modalità Infinity per i fan più old-school”.
David ha oltretutto continuato a descrivere il contenuto della separata modalità cooperativa:
“Ѐ una cooperativa per 4 giocatori. Ambientata nel centro commerciale. Giocherete nei panni di 4 sopravvissuti che saranno presenti anche nella modalità storia. Otterrete anche dei piccoli retroscena che li riguardano. Entrerete nel centro commerciale e prenderete parte in missioni folli, cercando di sopravvivere.”
La struttura sarà quindi molto semplice, a quanto pare inzieremo a giocare tutti insieme all’interno di una zona sicura. Ci verranno fornite delle armi e dei carichi, non si sa da chi e in che modo, ma sarà tutto da scoprire. Saremo a questo punto pronti per dilaniare frotte di zombi assassini, cercando di tornare alla zona sicura tutti interi ovviamente.
La notizia che non verrà fornita una modalità per affrontare la campagna in cooperativa ci lascia con un lieve amaro in bocca. Oggigiorno le case produttrici vanno avanti per tentativi e piccole rifiniture, quindi magari col prossimo capitolo della serie, se mai dovesse uscire, saremo tutti soddisfatti. Dead Rising 4 sarà un open world survival horror (lunghino eh!) la cui uscita è prevista per l’imminente 6 dicembre 2016 e noi non vediamo l’ora di scatenarci su orde infuriate di zombi mangia cervelli.