Tante novità all’orizzonte
Secondo alcune recenti informazioni, il prossimo corposo aggiornamento di Pokémon GO dovrebbe arrivare a breve. A detta di un dipendente Starbucks, divenuto nuovo partner Niantic, la data di rilascio ufficiale dovrebbe essere proprio il 7 dicembre. A distanza di 9 giorni dal suo ufficiale rilascio, passiamo in rassegna le principali novità che tutti gli Allenatori stanno aspettando.
Arriveranno a grande richiesta le lotte 1vs1 e la possibilità di poter scambiare oggetti con altri giocatori. Tantissime nuove creature in arrivo tra le quali si annoverano i baby Pokémon. Grazie a questa corposa aggiunta si potrebbe far evolvere per esempio Pichu in Pikachu, semplicemente camminando. Niantic è al lavoro per introdurre anche dei Pokémon leggendari come Mew e Mewtwo. Saranno presenti anche Celebi, Lugia, Pupitar, Entei, Raikou, Blissey, Miltank, Smoochum, Smeargle, Stantler, Donphan, Suicune e molti altri che verranno sicuramente scoperti. Non stiamo parlando ovviamente solo di rumors, ma di notizie certe che provengono dalla lettura del codice di gioco grazie al web scanner PokeVS.
Di recente la Pokémon Company ha confermato la presenza di Ditto all’interno del gioco tramite la seguente dichiarazione:
Gli Allenatori di Pokémon GO hanno ora la possibilità di catturare Ditto, un Pokémon con una curiosa forma gelatinosa e la capacità di imitare l’aspetto e le caratteristiche di altri Pokémon. Ciò significa che un Pokémon che pensi di aver catturato potrebbe essere Ditto, che rivela la sua vera forma solo dopo che è stato catturato. Inoltre, allenandosi o lottando in una palestra, Ditto copierà l’aspetto, i tipi e le mosse del primo Pokémon che vede, e rimarrà in questo modo per il resto delle battaglie in quella palestra.
Niantic promette con questo aggiornamento di far tornare a molti giocatori la voglia di cacciare Pokémon. Ci auguriamo che questo sia vero, dato che il gioco era stato momentaneamente messo da parte da molti utenti per via della sua ripetitività.