Diversi giocatori di Pokemon GO hanno incominciato a richiedere (e ricevere) rimborsi in seguito alla rimozione del sistema di tracciamento del gioco e la chiusura forzata di alcuni siti web.
Pokemon GO rimane una delle più popolari applicazioni per cellulari con oltre 75 milioni di download, ma non tutti i clienti sono contenti, soprattutto a seguito di alcune decisioni prese dal sviluppatore Niantic nelle ultime 48 ore. In primo luogo, Niantic ha rilasciato un aggiornamento che ha portato a diversi bug, rimuovendo anche il tracciatore di impronte. Ma c’è di più, Niantic ha annunciato che avrebbe cessato la collaborazione con vari siti di tracciamento e monitoraggio gestiti da terzi, costringendoli a chiudere.
Il risultato finale di queste azioni è che ora è molto più difficile capire quanto sia vicino un dato Pokemon durante il gioco, e si tratta di un cambiamento che alcuni giocatori non hanno proprio accettato. Kotaku riporta che, alcuni giocatori Pokémon GO hanno avanzato la richiesta di particolari rimborsi relativi ai loro acquisti in-app. Sembra infatti, all’interno di questo forum, che molte persone abbiano ottenuto risultati relativi ai loro tentativi di ottenere un rimborso sia attraverso Google Play che iTunes. A quanto pare, sembra che alcuni di essi abbiano ottenuto ciò che volevano.
Niantic non ha ancora commentato la “corsa al rimborso”, ma la società sta sicuramente lavorando sodo per risolvere e reinstallare la funzionalità di rilevamento.
Per fortuna, l’ultimo aggiornamento ha sistemato le cose. Date un’occhiata all’altro articolo in questione.