C’è un Pokéfanatico norvegese di 17 anni in grado di creare una replica dei Pokémon su Minecraft. In sole tre settimane.
Stiamo parlando del progetto The Redstone Used, curato da Requag, che vi permetterà di giocare a Pokémon su Minecraft in versione Rosso Fuoco. E no, non sappiamo quanto velocemente Nintendo deciderà – as usual – di bloccare il progetto, ammesso e non concesso che verrà portato a termine.
I Pokémon su Minecraft? Da oggi è (quasi del tutto) possibile
Il progetto non è ancora completo al 100%. Mancano ancora le funzionalità di parlare e di lottare contro un altro Pokémon/allenatore, ma l’obbiettivo è quello di arrivare a creare una replica completa del gioco Pokémon su Minecraft. Ovviamente tutto è e sarà realizzato utilizzando semplicemente i blocchi di Minecraft. Certo, l’essenza della fluidità viene decisamente meno, ma il risultato è comunque impressionante.
Insomma, dopo il grandioso progetto di un film di Majora’s Mask fan-made, arriva un’altra sorprendente sorpresa dal mondo Pokémon.
Potete vedere quanto sia complessa la struttura dietro al gioco che porta i Pokémon su Minecraft in questo video dimostrativo:
[youtube id=”o5DwPgYp6vk”]
Inoltre sarà possibile modificare i livelli (o meglio, le singole schermate di gioco) per una personalizzazione del gioco senza pari. Più o meno come in Super Mario Maker, sarà possibile anche cambiare le texture del gioco per adattarlo al meglio al proprio stile.
Se da un lato non sono stati introdotti i dialoghi/lotte, dall’altro ci sono funzionalità aggiuntive rispetto ai titoli Pokémon originali.
Per far girare questa impressionante creazione vi basterà disporre della versione 1.10 di Minecraft… per tutto il resto consultate questa pagina web. Tenete anche presente che potrebbero arrivare degli aggiornamenti tra qualche ora. 🙂
Per aggiornamenti su questo progetto, aggiornate questo articolo su STGames.it | Ultimo aggiornamento: ore 23.56 del 4 luglio 2016
Font: Polygon