A quasi un mese dalla presentazione, arriva il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il gioco, la cui uscita è prevista per il mese di marzo 2017, approderà su Wii U. Ma, se questa versione mostrata all’E3 ha già conquistato tutti, l’uscita per Nintendo NX interessa ancora di più. Pachter, noto analista di vendita, afferma che il gioco sarà in grado di far vendere 10 milioni di NX solo nel primo anno. Insomma, le aspettative sono davvero altissime e Nintendo potrebbe far ricredere tutti in merito alla potenza del suo hardware.
Ecco il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild (in versione E3/post-E3)
Il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato condotto su una versione differente rispetto a quella dell’E3. Infatti, il gioco che vedete girare nel video qui sotto è una demo mostrata ad un evento di Nintendo UK e non all’E3.
[youtube id=”uiEYTN-nDso”]
Per quanto riguarda invece il frame-rate test, la versione provata è stata proprio quella allo showcase E3 2016. Tuttavia i risultati non sono stati particolarmente brillanti.
I ragazzi di Digital Foundry hanno utilizzato direttamente un footage trasmesso da Nintendo che mostrava parti diverse del gioco.
A fronte dei 60fps attesi, The Legend of Zelda: Breath of the Wild gira a 30fps quasi del tutto stabili.
Ecco il video dell’analisi (inizia da 2:13):
[youtube id=”mtfbm0HDhiU”]