Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

A quasi un mese dalla presentazione, arriva il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il gioco, la cui uscita è prevista per il mese di marzo 2017, approderà su Wii U. Ma, se questa versione mostrata all’E3 ha già conquistato tutti, l’uscita per Nintendo NX interessa ancora di più. Pachter, noto analista di vendita, afferma che il gioco sarà in grado di far vendere 10 milioni di NX solo nel primo anno. Insomma, le aspettative sono davvero altissime e Nintendo potrebbe far ricredere tutti in merito alla potenza del suo hardware.

wii-u-zelda-nx

Ecco il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild (in versione E3/post-E3)

Il Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato condotto su una versione differente rispetto a quella dell’E3. Infatti, il gioco che vedete girare nel video qui sotto è una demo mostrata ad un evento di Nintendo UK e non all’E3.

[youtube id=”uiEYTN-nDso”]

Dal Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Dal Digital Foundry per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

zelda_wiiu_e32016

 

Per quanto riguarda invece il frame-rate test, la versione provata è stata proprio quella allo showcase E3 2016. Tuttavia i risultati non sono stati particolarmente brillanti.

I ragazzi di Digital Foundry hanno utilizzato direttamente un footage trasmesso da Nintendo che mostrava parti diverse del gioco.

A fronte dei 60fps attesi, The Legend of Zelda: Breath of the Wild gira a 30fps quasi del tutto stabili.

 

Ecco il video dell’analisi (inizia da 2:13):

[youtube id=”mtfbm0HDhiU”]

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.