Introduzione ad una nuova rubrica
Anche il wrestling vanta una grande storia di titoli giocabili nel mondo videoludico, uno su tutti la serie WWE 2K, che da qualche anno a questa parte ci sta regalando grandi capitoli tutti da giocare. Quest’anno, in occasione dell’uscita di WWE 2K17, ST Games e TWC uniscono le forze per portarvi una rubrica esclusiva con vari contenuti multimediali. Difatti ogni volta che verrà resa nota qualche news interessante per il gioco in uscita, pubblicheremo un articolo qua sul sito per regalarvi un’esperienza a tema wrestling a 360°.
Oggi parliamo maggiormente dei personaggi giocabili finora annunciati per WWE 2K17 e della cover ufficiale del gioco, con relativo trailer reveal.
Durante la giornata di martedì 14 giugno, l’artista WWE Rob Schamberger ha dipinto, in un’area dedicata dell’E3, i primi wrestler inclusi nel roster di gioco. I tre nomi confermati sono stati John Cena, Sasha Banks e la leggenda Ultimate Warrior. Purtroppo durante la convention videoludica non sono stati annunciati altri nomi.

L’artista mentre dipinge le tre superstar WWE.
Nella giornata di lunedì 27 giugno è stata invece annunciata e rivelata al pubblico la cover ufficiale del gioco che quest’anno vede protagonista l’ex campione WWE e UFC Brock Lesnar. L’annuncio è stato accompagnato da un video dedicato che conferma diversi nomi all’interno del gioco. Noi vi forniremo una dettagliata analisi del suddetto trailer, disponibile anche in versione video.
[youtube id=”BRY5kfWuhgo”]
Analisi del Trailer
Ora procederemo con l’analisi frame by frame, alla ricerca di qualche particolare che possa svelarci qualche cosa in più su WWE 2K17 e il suo roster. Nel video ci viene mostrato lesnar intento a prepararsi per la lotta, come potete vedere dall’immagine qui sotto:
Segue lo scenario apocalittico di una città in rovina con vari riferimenti al mondo WWE, a partire dalla ditta sulla sinistra, DEL RIO IMPORT EXPORT e dalla ruota panoramica Spinnaroine, riferimento alla omonima mossa di ballo utilizzata nel quadrato da Booker T.
Dopo altre inquadrature su Lesnar, l’attenzione passa a dei fan sulle barricate; qui incontriamo un chiaro riferimento a Stone Cold Steve Austin con il suo teschio in pieno stile 2K.
Altra inquadratura in esterna, questa volta in un cartellone pubblicitario in alto a destra leggiamo chiaramente BIG SHOW MENSWEAR.
Breve inquadratura su uomini che indossano la maschera di Eric Rowan, chiaro riferimento alla Wyatt Family, una tra le fazioni più temibili nel mondo WWE.
L’attenzione torna sul salone inquadrato ad inizio video, il cui nome è Brogue Kick, mossa conclusiva di Sheamus.
Ci viene mostrata poi la copertina del gioco dipinta su una porta a chiusura verticale. L’uscita del gioco è prevista in America per l’11 ottobre, l’uscita europea dovrebbe seguire di qualche giorno quella US. Con questo video ai 3 nomi già confermati all’E3 si vanno ad aggiungere Sheamus, Wyatt Family, Big Show, Stone Cold, Booker T, Del Rio e ovviamente Lesnar e Goldberg per un totale di 14 superstar confermate!
WWE 2K17 ha tutti i requisiti per essere un ottimo capitolo della serie. Benché fino ad oggi non sia stato rilasciato alcun trailer in-game o gameplay, le premesse lasciano ben sperare.
Il nostro invito ovviamente è quello di continuare a seguire questa rubrica su ST Games e di dare un’occhiata al canale YouTube The Wrestling Corner per tenervi aggiornati. Stay tuned!