Solgaleo e Lunala: i Pokémon leggendari di Pokémon Sole/Luna

Pokémon Sole e Luna

Giochi per Nintendo 3DS
9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Solgaleo e Lunala: i Pokémon leggendari di Pokémon Sole/Luna

Solgaleo e Lunala: i Pokémon leggendari di Pokémon Sole/Luna

The Pokémon Company International e Nintendo hanno presentato oggi Solgaleo e Lunala, i maestosi Pokémon leggendari di Pokémon Sole e Pokémon Luna, la nuova generazione di videogiochi Pokémon in arrivo il 23 novembre in Europa per console della famiglia Nintendo 3DS. Sono stati inoltre svelati nuovi personaggi e nuove funzioni di gioco.

I due Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, che figurano sulle confezioni di Pokémon Sole e Pokémon Luna, si riveleranno determinanti per la straordinaria avventura che ti attende in questi nuovi, attesissimi giochi.

solgaleo-pngtransparentHD

Cliccando sull’immagine è possibile ingrandirla notevolmente (l’operazione richiede dei secondi a causa del peso in MB del file)

Pokémon: Solgaleo

Categoria: Pokémon Solare

Altezza: 3,4 m

Peso: 230,0 kg

Tipo: Psico/Acciaio

Abilità: Metalprotezione

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l’avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l’abilità.

La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

Cliccando sull'immagine è possibile ingrandirla notevolmente (l'operazione richiede dei secondi a causa del peso in MB del file)

Cliccando sull’immagine è possibile ingrandirla notevolmente (l’operazione richiede dei secondi a causa del peso in MB del file)

Pokémon: Lunala

Categoria: Pokémon Lunare

Altezza: 4,0 m

Peso: 120,0 kg

Tipo: Psico/Spettro

Abilità: Spettroguardia

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d’Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l’abilità dell’avversario.

La sua straordinaria abilità Spettroguardia, mai vista finora in nessun altro Pokémon, riduce i danni degli attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.

Lylia

Lylia

Kukui

Kukui

Con Pokémon Sole e Pokémon Luna ci ritroveremo nel lussureggiante arcipelago tropicale di Alola, costituito da quattro isole naturali e un’isola artificiale. In questa regione vivono molti Pokémon mai visti prima d’ora. La storia inizia con il trasloco del protagonista ad Alola. Potrai scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza, a cui potrai dare il nome che preferisci. Ben presto entrerai nel vivo dell’avventura, intraprendendo un entusiasmante viaggio attraverso la regione di Alola che ti porterà a incontrare i personaggi più disparati.

Kukui, il Professore Pokémon della regione di Alola, è un appassionato studioso di mosse Pokémon. Quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Il modo unico in cui indossa il suo camice bianco è il primo segno dello stile eccentrico che lo contraddistingue.

Lylia è una ragazza un po’ misteriosa più o meno della stessa età del protagonista ed è l’assistente del Professor Kukui. Poco amante delle lotte di Pokémon, ha una grande passione per la lettura e ha letto tantissimi libri. Lylia svolge un ruolo chiave nella storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

hau-pngtransparentHDHau è un ragazzo appassionato di Pokémon, pieno di vita e… con un sano appetito! Ha la stessa età del protagonista, con cui stringe amicizia subito dopo il suo arrivo nella regione di Alola. Ha un debole per le malasade, i dolci tipici della regione di Alola, e appena mette piede in un posto nuovo va subito alla ricerca dei negozi che vendono le varietà locali. È un ragazzo generoso e nutre un grande affetto per i Pokémon.

rotompokedex-pngtransparentHD

Cliccando sull’immagine è possibile ingrandirla notevolmente (l’operazione richiede dei secondi a causa del peso in MB del file)

Il Pokédex è un pratico dispositivo che registra informazioni sui Pokémon visti o catturati durante l’avventura. In Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Professor Kukui ti darà un Pokédex speciale: il Pokédex Rotom. Il curiosissimo Rotom, che è solito infilarsi negli apparecchi elettronici, ha infatti preso il controllo di un Pokédex. Questo dispositivo originale non si limiterà a registrare i dati dei Pokémon, ma ti aiuterà in vari modi nella tua avventura, ad esempio mostrandoti la tua posizione nella mappa e la tua prossima destinazione e dandoti consigli sul cammino da seguire in base alle conversazioni con i personaggi che incontri.

Grazie allo Scanner QR, una nuova funzione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, potrai visualizzare informazioni sui Pokémon leggendo dei QR Code. In questo modo potrai registrare nel Pokédex i Pokémon della regione di Alola, individuare il loro habitat e metterti alla ricerca dei Pokémon che non hai ancora catturato.

Nuovo trailer disponibile:

[youtube id=”K_qedccmMPg”]

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.