Overwatch: McCree verrà nerfato ed altri fix all’orizzonte

Overwatch

Giochi per PC
5.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Overwatch: McCree verrà nerfato ed altri fix all’orizzonte

Overwatch: McCree verrà nerfato ed altri fix all’orizzonte

Sono passate alcune settimane dalla data di lancio di Overwatch, e nonostante il titolo abbia sofferto di un iniziale e momentaneo problema ai server pare che il lancio sia stato di successo e senza particolari intoppi. Tuttavia, i fan segnalano un marcato sbilanciamento delle statistiche degli eroi, che ne favoriscono alcuni mentre ne indeboliscono altri.

A volte i bug non sono i soli problemi che affliggono un gioco alla sua uscita, e molto spesso nemmeno le fasi di open beta riescono ad ovviare alle mancanze del bilanciamento, visto che molte cose cambiano da un ambiente ristretto come le beta ad una release globale con migliaia di giocatori connessi simultaneamente.

Overwatch

A questo proposito quindi Blizzard ha deciso di sistemare alcune statistiche dei personaggi di Overwatch, il nuovo ibrido fps-mmo rilasciato su PC e console next gen. In particolare, il pistolero McCree risulta troppo forte al momento, soprattutto il suo attacco speciale (It’s high noon…cit.) verrà sicuramente depotenziato dagli sviluppatori, mantenendolo efficace contro gli eroi di piccola e media taglia ma continuando ad essere mediamente efficace contro i colossi. Al contrario, molto probabilmente D.Va subirà l’effetto contrario: molto probabilmente i suoi attacchi verranno potenziati, in modo da consentirle di fare più danni, e la sua vitalità verrà incrementata.

Se i cambiamenti a McCree risultano praticamente ufficiali, i tweak di D.Va non lo sono ancora, e Blizzard sta ragionando ancora sul da farsi, cosa che vale per molte altre modifiche da fare che riguardano il gameplay del gioco ed il suo bilanciamento generale. Rimane comunque da ammirare la dedizione che mette Blizzard nel costante monitoraggio del proprio titolo, ascoltando tutte le richieste e le lamentele dei fan e agendo di conseguenza. Possiamo quindi stare certi che il titolo non verrà abbandonato tanto presto al suo destino, ma anzi sarà continuamente supervisionato e migliorato col passare dei mesi.