Overwatch: cross play tra Xbox One e PS4? Fattibile per Blizzard

Overwatch

Giochi per PC
5.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Overwatch: cross play tra Xbox One e PS4? Fattibile per Blizzard

Overwatch: cross play tra Xbox One e PS4? Fattibile per Blizzard

Fino ad oggi nessun gioco multipiattaforma offre il servizio di cross play tra console diverse, in questo caso PS4 e Xbox One, ma grazie a Blizzard e al suo Overwatch potrebbe esserci un’inversione di tendenza in questi termini.

La software house ha infatti dichiarato che il suo ultimo gioco, un ibrido fps-mmo che conta all’attivo 7 milioni di giocatori, attualmente non dispone del cross play, ma Blizzard sta tenendo d’occhio le infrastrutture online di Sony e Microsoft e le loro possibilità per introdurre nuove features, tra le quali potrebbe esserci la possibilità per gli utenti console PS4 e Xbox One di sfidarsi a vicenda. Nessun annuncio è ancora stato fatto in merito, ma se Blizzard riuscisse nell’intento, passerebbe alla storia come la prima software house a rendere il possibile il cross play tra le due home console rivali di sempre.

overwatch collector