Poco prima dell’arrivo di Blood and Wine, The Witcher 3 ha ricevuto l’ultimo grande aggiornamento, volto a correggere una serie di bug minori e l’imbarazzante glitch che impediva a Geralt di vestirsi dopo una scena di sesso (sì, avete letto bene). A quanto pare però la corposa patch non è bastata, ed i problemi persistono: gli utenti sul forum ufficiale fanno riferimento a freeze, errori nella gestione delle missioni – alcune impossibili da portare a termine, altre invece impossibili da caricare correttamente – e qualche magagna nella gestione della telecamera, soprattutto durante il combattimento, dove il lock sui nemici non funzionerebbe a dovere.
Per correggere tutti gli ultimi bug rimanenti CD Project Red sta per rilasciare un’altra corposa patch, che per il momento non ha ancora un changelog ufficiale. La patch è stata annunciata da Marcin Momot, il community manager del team, che con un tweet ha dichiarato che “stiamo lavorando alla prossima patch e speriamo di pubblicarla il prima possibile. Dovrebbe correggere tutte le maggiori problematiche riportate dai giocatori”.
Nel frattempo, migliaia e migliaia di giocatori stanno apprezzando la bontà di Blood and Wine, l’ultimo DLC rilasciato per The Witcher 3: Wild Hunt che risulta talmente di ottima fattura da farlo quasi preferire al gioco originale.