Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Minecraft: 100 milioni di copie vendute, più di 50.000 al giorno

Minecraft: 100 milioni di copie vendute, più di 50.000 al giorno

Che Minecraft sia stato un successo è oramai palese; a confermarlo ora sono i numeri fatti registrare dal titolo creato da Mojang, recentemente acquistato da Microsoft e reso disponibile di conseguenza anche su Xbox.

Il titolo ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, ma la vera cifra spaccamascella è un’altra: nel 2016 è riuscito a vendere la bellezza di 50.000 copie al giorno!

minecraft

Un successo quindi sconfinato, che surclassa anche pietre miliari del gaming come il franchise Grand Theft Auto di Rockstar e si avvicina di molto al successo ottenuto da Activision con Call of Duty. Artefice di questo successo è anche YouTube, ambiente nel quale Minecraft ha spopolato in maniera incontrollabile, garantendosi milioni e milioni di fan di tutte le fasce di età.