Kingdom Come: Deliverance si presta ad essere uno dei titoli più interessanti in uscita su Pc e Console. Il gioco, annunciato differenti volte e posticipato continuamente vedrà la luce nel 2017.

Kingdom Come Deliverance: Il titolo storico più realistico
Kingdom Come: Deliverance utilizzerà una visuale in prima persona, come i classici giochi Bethesda. Il sistema di combattimento si basa su un sistema di fisica cinematica inversa al fine di determinare le reazioni dei due combattenti basato su velocità e peso del colpo. Questo sistema ha lo scopo di aggiungere una maggiore mobilità e realismo al combattimento, insieme ad una varietà di mosse di base e di combinazione avanzate, alcune delle quali sbloccabili con punti abilità specifici. Ciascuna arma presente nel gioco avrà caratteristiche peculiari, che le renderanno utili per scopi diversi. Ad esempio, una spada corta risulta essere efficace per colpire e parare, ma provocherà pochi danni ad un avversario corazzato pesantemente.
Se ciò non vi pare già abbastanza realistico, il gioco presenta, inoltre, un sistema di bisogni che richiederà la soddisfazione di determinate necessità primarie del proprio personaggio, come dormire o mangiare, al fine di rimanere in buona salute e continuare al meglio il cammino intrapreso. Attrezzatura ed abbigliamento si degraderanno con l’andare del tempo, determinandone, poi, un’eventuale riparazione. In più, prodotti alimentari e altri oggetti sensibili al deperimento subiranno variazioni significative nel corso del gioco.
Infine, la trama sarà caratterizzata da alcuni eventi su larga scala, come assedi ai castelli e grandi battaglie. Ogni personaggio non giocante (NPC) seguirà la propria routine quotidiana, e ogni routine può essere influenzata dal giocatore.
Ma non voglio dilungarmi oltre, sentite cosa hanno detto i ragazzi di Wahrhorse all’ultimo E3: