Rieccoci qui, nuovamente, a cercare di capire come parlare al meglio e con obbiettività di un titolo difficile.
Questa volta non è difficile parlarne perché il gioco è complesso in se quanto per quello che questo titolo rappresenta per l’universo dei videogiocatori.
Già, perché Star Fox Zero non è semplicemente l’ennesimo capitolo di una saga storica ma è quel titolo che i fan hanno richiesto a gran voce e che, dopo 10 anni, ha riportato in vita una serie che si dava già per morta.
Una serie che, nel suo piccolo, ha rappresentato un punto focale nell’evoluzione videoludica: Star Fox non è solo il nome di un brand qualsiasi che ha raccolto attorno a se decine di migliaia di videogiocatori, Star Fox è un brand che ha rivoluzionato l’industria videoludica e che si è conquistato il suo enorme bacino a suon di eccellenze.
Poi, senza proferir parola, è scomparso.
Dimenticato.
Qualche piccolo ed insignificante remake ha provato a fare capolino, ci ha provato qualche spin-off ma niente, sembrava che Star Fox fosse un brand destinato a rimanere nel passato.
Poi, durante l’E3 del 2015 qualcosa è cambiato: Star Fox stava per tornare e con la stessa forza e potenza di dieci anni prima.