Il publisher olandese SOEDESCO ha ampliato oggi le sue ambizioni nel settore videoludico acquistando l’IP Soccer Legends dallo studio di sviluppo spagnolo Digital Lighting.
Soccer Legends è una combinazione fra un RPG tattico e il classico gioco di calcio, nel quale il giocatore deve gestire la propria squadra creandola da zero, prendere le giuste decisioni, migliorare i propri calciatori e portarla così al successo nelle partite, le quali sono strutturare a turni premiando così l’uso della strategia e dell’iniziativa.
“C’è un sacco di potenziale nel marchio Soccer Legends.” ha dichiarato Hans van Brakel, direttore esecutivo di SOEDESCO, dopo aver concluso l’acquisto. “Questo accordo aprirà nuove prospettive per SOEDESCO e per Soccer Legends. Al momento stiamo esplorando tutte le possibili direzioni che potremmo prendere con il marchio. Useremo i mesi a venire per capire in che modo possiamo integrare Soccer Legends nel portfolio SOEDESCO. “
Soccer Legends sarà dunque la seconda IP di SOEDESCO, dopo l’acquisto del franchise Adam’s Adventure effettuato ad Aprile 205, e migliorerà sicuramente la già rapida crescita della casa olandese.