Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Miitomo è già in fase di declino?

Miitomo è già in fase di declino?

Moltissimi videogiocatori conosceranno sicuramente Miitomo, la prima applicazione social sviluppata da Nintendo per smartphone. Disponibile su iOs e Android, al suo lancio l’app ha fatto registrare un numero di download impressionante, conferma del suo innegabile successo: vuoi per l’effetto novità, vuoi per la curiosità di provare la prima app Nintendo, Miitomo ha conquistato subito tutti.

A quanto pare però, a due mesi dal lancio, Miitomo non sta facendo più registrare i numeri “di una volta”. Pare infatti che l’attenzione per l’app sia scemata in modo clamoroso, portando molti utenti ad abbandonare l’app: al momento gli utenti attivi settimanalmente sono circa 2,5 milioni, ovvero un quarto di tutti coloro che hanno scaricato l’app.

Nintendo dovrà introdurre nuove features per Miitomo se vuole evitare l’abbandono dell’app da parte della community.

Miitomo-1