Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Yo-Kai Watch – Recensione (1 di 2)

Yo-Kai Watch – Recensione (1 di 2)

Parlare di un titolo come Yo-Kai Watch non è molto semplice per svariati motivi primo fra tutti l’età media alla quale il titolo fa riferimento poiché è evidente che Yo-Kai Watch sia indirizzato ad un pubblico di giovanissimi ed è sempre molto complicato riuscire a capire, data la nostra età più “adulta” se il target di riferimento possa essere soddisfatto o meno.

Ovviamente, nonostante il target per cui il gioco sia stato confezionato sia quello di ragazzini giovanissimi non è raro che un titolo riesca a far breccia anche nel cuore di videogiocatori più adulti .

Come ogni titolo Level-5 questo fattore è ancora più accentuato poiché spesso e volentieri i loro titoli, volutamente confezionati per una fascia d’età particolarmente giovane, piacciono di più ad un pubblico differente.

Yo-Kai Watch non fa differenza: dietro al suo aspetto puccioso e bambinesco e dietro alle sue meccaniche giocose e puerili nasconde un’anima differente.

LINK ALLA PARTE 2

 

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.