Son passati tre anni da quando del progetto 1666 si sono perse le tracce, ma oggi sembrerebbe che Ubisoft si sia decisa di nuovo a riprendere il titolo in mano.
La casa francese ha infatti presentato istanza presso l’United States Patent and Trademark Office (USPTO) per registrare il marchio 1666. Come potete vedere dall’immagine infondo all’articolo, il gioco è classificato nella categoria 9, ovvero quella per i Game software.
Il misterioso progetto 1666: Amsterdam era stato inizialmente ideato da uno degli autori di Assassin’s Creed, Patrice Désilets, dopo l’uscita di THQ da Ubisoft. Dopo il fallimento di THQ fu proprio Ubisoft ad acquistare i diritti del gioco, anche se successivamente la casa francese decise di abbandonare il progetto. Inoltre, nei mesi successivi all’abbandono, Désilets accusò Ubisoft di averlo licenziato ingiustamente, creando un contenzioso attorno ai diritti di 1666 che portarono ad una maggiore confusione sul destino di questo titolo.
Adesso sembra proprio che Ubisoft sia decisa a riprendere in mano il gioco, anche se senza il nome Amsterdam. Vi terremo comunque aggiornati su ulteriori novità riguardanti la vicenda.