Accade in Korea, 8 persone in arresto dopo una lunga investigazione riguardante una serie di partite truccate. Il gioco in questione è StarCraft II (videogame simbolo in Korea) e le partite truccate farebbero parte della scena dei pro tournaments. Il Changwon Regional Prosecution Service afferma che a finire in manette è stato un pro-gamer di StarCraft 2, il quale ha guadagnato l’imponente somma di 62.000 dollari manipolando il risultato di due match.
A finire dietro le sbarre anche 4 brokers, accusati di prendere parte alla truffa, 2 finanziatori bancari, accusati di aver procurato denaro ai fini dell’operazione illegale, un’ultima persona è infine accusata per delle scommesse sospette sui match in questione. Nella lista compare un altro pro gamer, accusato per la vincita sospetta di 26.000 dollari, insieme a lui anche 2 altri finanziatori.
Il mondo di StarCraft non è nuovo a questo tipo di truffa, solitamente le conseguenze (oltre a quelle legali) sono il ban a vita da ogni competizione riguardante il suddetto gioco.