Dall’inizio di quest’anno, per festeggiare il ventesimo anniversario della serie Pokémon, Game Freak e Nintendo stanno rilasciando ogni mese uno speciale Pokémon ai giocatori, permettendo così a tutti di completare il proprio Pokédex con quei leggendari considerati da molti introvabili.
Dopo che Marzo è stato il mese di Celebi, lo sfuggente Pokémon leggendario Tempovia di Oro, Argento e Cristallo, per il mese d’Aprile il protagonista è uno dei Pokémon leggendari delle terza generazione, ovvero di Rubino e Zaffiro: si tratta infatti di Jirachi, il Pokémon Desiderio di tipo Acciaio/Psico.
A partire da oggi fino al 24 Aprile i giocatori di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Y potranno scaricare e ottenere Jirachi sul loro gioco tramite Dono Segreto, aggiungendolo così automaticamente alla propria squadra. Jirachi sarà già al livello 100 e avrà le mosse Desiderio, Confusione e Riposo.
Il prossimo mese vedrà invece come protagonista uno dei Pokémon più amati della generazione di Diamante, Perla e Platino: verrà infatti distribuito, sempre tramite Dono Segreto, Darkrai, il Pokémon Neropesto.
Vi terremo comunque costantemente aggiornati su tutte le novità targate Nintendo per il 20° anniversario dei Pokémon.