In una lunga intervista rilasciata al sito Venture Beat, Phil Spencer ha parlato di alcune importanti novità in arrivo per Xbox One e dei possibili piani di Microsoft per l’E3 di quest’anno.
“Riguardo i principali titoli della prossima stagione, come Gears of War 4, Halo Wars 2 e Crackdown 3, avrete sicuramente maggiori informazioni durante l’E3.
Tutta la nostra concentrazione è attualmente su Xbox One e posso dirvi che l’E3 di Microsoft sarà molto bello.
Il nostro prossimo obbiettivo invece è come arrivare al desktop. E’ così che lo chiamo. Molti dei nostri franchise si assocerebbero meglio al desktop e non è un mistero ne che stiamo portando alcuni su PC. Molti dei nostri giocatori giocano sia su console che su desktop, ma questo non vuol dire che abbandoneremo il mercato delle console.
Adesso siamo impegnati a supportare Xbox One e portare alcune nostre serie su Windows 10 ma ci sono ancora molti ostacoli che dobbiamo superare.
Nel futuro potremo anche pensare d’inserirci nel mobile, per il momento però vogliamo concentrarci su Xbox One”
Spencer ha voluto inoltre rilasciare una propria riflessione per quanto riguarda i feedback online degli utenti:
“Da persona che è stata in questo settore per molto tempo, sbattendo il mio controller sul tavolo quando muoio per la cinquantesima volta, posso dire che questo è uno spazio appassionato. Nel momento in cui alla conferenza E3 dello scorso anno annunciamo la retrocompatibilità, diciamo che non puoi prenderti la passione positiva dell’industria senza accettare la possibilità della gente che ti dirà dove hai fallito.Questo è il nostro settore, e mi piace.
L’anonimato su Internet, se posso dirlo, permette ogni tanto alle persone di dire delle cose che…vorrei solo che la gente capisca che, dall’altra parte, ci sono persone reali. Ma il feedback è ottimo. Spero che le persone continuino a fornircelo.”