Nintendo ha oggi rilasciato un importantissimo comunicato in cui viene fatto un po’ il punto della situazione videoludica (economica e non) attuale per la compagnia passando anche dal mondo delle app sul quale si è affacciata con Miitomo.
Pare che siano in cantiere due ulteriori app per dispositivi mobile basati su due celeberrimi brand: Fire Emblem e Animal Crossing anche se non sappiamo ancora cosa ci permetteranno di fare e in che modo interagiranno, se lo faranno, con i titoli delle serie in questione.
Per quanto riguarda la nuova console Nintendo, con il nome in codice NX, conosciamo il periodo di lancio: Marzo 2017 anche se, purtroppo, è stato dichiarato che NON sarà presente nessuna presentazione all’E3 di quest’anno. La console sarà presentata ufficialmente comunque entro la fine dell’anno.
The Legend of Zelda sarà uno dei titoli di lancio di Nintendo NX e sarà pubblicato anche per Nintendo Wii U, sarà inoltre l’unico titolo giocabile durante l’E3 di quest’anno per il quale Nintendo sembra avere grossi progetti riguardanti questo attesissimo titolo!
Non ci resta che rimandare tutte le domande su Zelda a Giugno e sul nuovo sistema alla fine di quest’anno!