In queste ore su Reddit stanno circolando diverse indiscrezioni su un possibile annuncio da parte di Nintendo su NX, la tanto attesa e discussa nuova console casalinga della casa giapponese.
A riportare le voci è stato l’utente Untypedhero, il cui post però è stato rimosso dai moderatori della piattaforma nel giro di poco. Non sappiamo quindi se le informazioni pubblicate da Untypedhero siano affidabili o meno, pertanto vi consigliamo precauzione nel prendere tale notizia.
Secondo le indiscrezioni, Nintendo non avrebbe ancora deciso un nome ufficiale per la sua console, il cui annuncio ufficiale però sarebbe previsto per questo mese. Molte case di sviluppo sarebbero già in possesso dei kit di sviluppo e attualmente esisterebbe almeno un gioco di terze parti già convertito per NX.
La console monterà una GPU targata AMD e avrà a disposizione tra i 6 e gli 8 GB di RAM. NX dovrebbe inoltre supportare l’upscaling fino a 4K, anche se non si sa se tale opzioni sia solo per i video o anche per i giochi. Per concludere la console sembra che sarà compatibile senza alcun problema con gli Amiibo, mentre Nintendo sta lavorando attualmente a un sistema per fare in modo che gli utenti possano aggiungere al proprio network solamente persone già conosciute.