John Romero, l’uomo che “tutto ciò che tocca diventa sangue e oro” padre di serie storiche come DOOM, Quake e Wolfenstein 3D, ha aperto oggi insieme a Adrian Carmack, co-fondatore di id Software, una campagna Kickstarter per un nuovo e sanguinoso FPS: Blackroom.
Il gioco verrà realizzato tramite Unreal Engine 4 e, se raggiungerà la cifra di 700.000 dollari, sarà pubblicato su PC per l’inverno del 2018. A detta degli sviluppatori, Blackroom sarà un violento, viscerale e vario sparatutto che richiamerà i vecchi classici FPS unendoli con una miscela d’esplorazione e un’intenso, veloce e sopratutto armato sistema di combattimento. I giocatori dovranno utilizzare movimenti veloci e una grande abilità per schivare gli attacchi nemici, sfruttando con maestria trucchetti come il rocket-jump per sopravvivere nella modalità singola e multigiocatore.
Inoltre, Blackroom avrà col lancio esclusive mappe multiplayer e supporterà il modding, permettendo così alla community di sbizzarrirsi con le loro diaboliche invenzioni.
I giocatori, durante la campagna single-player, impersoneranno Santiago Sonora, Chief hNode Engineer presso Hoxar e abile creatore di simulazioni olografiche. Alcuni test tuttavia risconteranno delle anomalie preoccupanti che porteranno la realtà a unirsi con quella virtuale, costringendo Santiago e gli utenti a indagare sulla vicenda esplorando diversi set, come cupi castelli medievali o terribili scenari horror.
Vi lasciamo qui sotto il link per la campagna Kikckstarter, così da poter contribuire se interessati al nuovo progetto di Romero e Carmack.
Link Kickstarter: Blackroom
[youtube id=”v7-nKfsEevA”]