SassyBot Studios, team di sviluppo indie di nazionalità olandese, ha annunciato oggi la data di pubblicazione di Fragments of Him, il loro prossimo gioco in arrivo su PS4, Xbox One e PC.
Il titolo arriverà su PC il 3 Maggio 2016, mentre la versione Xbox One e PS4 verrà rilasciata entro la fine dell’anno. Lo studio olandese ha anche pubblicato il trailer ufficiale di Fragments of Him, che potete vedere in fondo all’articolo, mostrando uno scorcio di questa avventura narrativa piena di ricordi, speranze e amore.
Fragments of Him racconta infatti una storia decisamente profonda e drammatica: alla morte improvvisa di Will il giocatore impersonerà i panni di Harry, il suo ragazzo, il quale si ritroverà nel loro vecchio e ormai vuoto appartamento. Il giocatore si ritroverà a seguire l’esperienza di come la morte di Will ha colpito le persone vicine a lui e dei ricordi che ha lasciato in ognuna di esse: conosceremo Sarah, l’ex ragazza di Will diventata in seguito buona amica della copia, e Maria, sua nonna che si sente sola e tradita da una società che la riconosce a malapena. I giocatori di Fragments of Him si muoveranno così attraverso un mondo in prima persona, ma dirigendo la storia al di fuori dei protagonisti, apprendendo quanto sia edificante aprire il cuore alle altre persone e di come possa essere il vuoto che lascia una perdita.
“Abbiamo affrontato un percorso affascinante da quando abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco più di tre anni fa, ed è meraviglioso che i giocatori potranno presto provare la nostra storia.” ha dichiarato Elwin Verploegen, co-fondatore di Sassybot. “Siamo regolarmente sopraffatti da come il nostro pubblico è stato mosso dal gioco e ha apprezzato l’idea di un titolo che unisce l’onesta emotiva su un argomento così difficile e con un finale così edificante.”
Fragments of Him sarà disponibile su Steam al prezzo di 19,99 euro. Vi terremo costantemente aggiornati sulle future novità riguardanti la versioen Xbox One e PS4 del titolo.
[youtube id=”CV5hOsuPYzo”]