La decisione di Square Enix nei mesi scorsi di dividere il remake di Final Fantasy VII in più parti ha scatenato nei fan diversi malumori e perplessità, sopratutto su quanti episodi potesse essere spezzato il settimo capitolo della serie e sulla durata di ognuno di essi.
Per chiarire i vari dubbi, la casa giapponese ha deciso di rilasciare a Game Informer nuovi dettagli sulla struttura del remake di Final Fantasy VII, cercando così di far chiarezza su un titolo che i fan della serie hanno molto a cuore.
Secondo le notizie rilasciate dal sito videoludico, la struttura di Final Fantasy VII Remake sarà molto simile a quella decisa per Final Fantasy XIII, ovvero tre grandi titoli completi della durata di 30-40 ore ciascuno.
A confermare tutto ciò è intervenuto direttamente anche Yoshinori Kitase, produttore del titolo insieme a Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, il quale ha dichiarato che in questo modo si potranno fare degli approfondimenti riguardo la storia che i fan del gioco apprezzeranno sicuramente.
Square Enix ha voluto inoltre sottolineare che il ciclo produttivo del remake di Final Fantasy VII sarà decisamente inferiore rispetto a quello decennale di Final Fantasy XV, e che già verso la fine di quest’anno la prima parte del gioco dovrebbe vedere finalmente la luce.
Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità riguardanti il remake di Final Fantasy VII.