Bethesda ha annunciato oggi il periodo di rilascio della beta pubblica del nuovo DOOM.
La prova sarà disponibile gratuitamente per PC, PS4 e Xbox One dal 15 al 18 Aprile 2016 e non richiederà alcun codice d’accesso: i giocatori potranno tranquillamente scaricare il necessario per giocare a Deathmatch a squadre e Via della Guerra sulle mappe Altoforno e Infernale sulla loro console o PC.
Queste due mappe e modalità sono solo un piccolo assaggio dell’intera opera disponibile a partire dal 13 Maggio su Xbox One, PS4 e PC. Bethesda ha infatti deciso di sostenere la community e i futuri giocatori di DOOM grazie a SnapMap, un nuovo componente di DOOM pensato per permettere di creare, condividere e sperimentare nuovi elementi di gioco in modo rapido e semplice. Oltre a garantire l’accesso a modalità e mappe create dai giocatori, Bethesda offrirà nel futuro importanti aggiornamenti per SnapMap, tra cui moduli per le mappe, decorazioni e oggetti, nuove caratteristiche e funzionalità, miglioramenti all’IA, miglioramenti agli strumenti di editing e tanto altro.
Il multigiocatore riceverà a sua volta delle messe a punto, nella forma di nuove modalità di gioco, e il tutto sarà, sia per la componente multiplayer che singolo, completamente gratuito.
Oltre al supporto di SnapMap, Bethesda ha rivelato tre futuri pacchetti DLC multigiocatore premium, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco su DOOM. Ogni pacchetto DLC costerà 14,99 €, ma si potranno comprare a un prezzo scontato con il Season Pass a 39,99 €. Il primo contenuto aggiuntivo sarà disponibile quest’estate e darà accesso a vari contenuti, come nuovi armi, mappe, set d’armatura e un demone giocabile.