Dark Souls III – Vendute in Giappone l’82% delle copie distribuite

Dark Souls III

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One
5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Dark Souls III – Vendute in Giappone l’82% delle copie distribuite

Dark Souls III – Vendute in Giappone l’82% delle copie distribuite

Nonostante Dark Souls III non abbia ancora fatto il suo arrivo nel vecchio continente, previsto per il 12 Aprile, l’ultima fatica di From Software e Hidetaka Miyazaki ha debuttato in Giappone qualche giorno fa, registrando ottimi risultati di vendita.

Anche se non è riuscito a raggiungere la vetta della classifica, dominata da Dragon Quest Monsters: Joker 3, Dark Souls III ha venduto al lancio ben l’82,51% delle copie distribuite per PS4. Confrontando tali dati con il suo predecessore a uno primo sguardo Dark Souls III risulterebbe sconfitto di misura, visto che Dark Souls II al lancio è riuscito a piazzare il 90% delle copie distribuite; tuttavia c’è da considerare che l’ultimo titolo della saga ha potuto contare solo su una base di 2.653.679 PS4, un numero decisamente minore rispetto alle 9.875.141 PS3 presenti in Giappone all’uscita di Dark Souls II.

Per quanto riguarda la versione Xbox One invece i dati di vendita sono stati così esigui da risultare ignorabili, vista la poca presenza di console Microsoft sul territorio Giapponese, non riuscendo nemmeno a piazzarsi nella Top 50 dei titoli più venduti della scorsa settimana.

dark souls 3 1