In questo mese Splatoon ha ottenuto dei traguardi molto importanti: non solo ha raggiunto il milione di copie vendute in Europa, ma si è aggiudicato anche il premio come miglior sparatutto durante l’evento Drago d’Oro 2016 svoltosi la scorsa sera.
Grazie al suo sistema di gioco originale e innovativo, il titolo targato Nintendo ha guadagnato negli ultimi tempi diversi premi e riconoscimenti, come il premio come Miglior Sparatutto ai The Game Awards 2015 e quello per Miglior Videogioco allo scorso British Academy Children. Non solo, la continua introduzione di nuovi contenuti, come armi, modalità di gioco e mappe, e gli eventi periodici conosciuti come festival hanno creato attorno al titolo una community frizzante ed entusiasta del gioco, testimoniata anche dal traguardo appena raggiunto per le unità di copie vendute.
“Il raggiungimento del milione di vendite di Splatoon in Europa conferma l’attrattiva universale di questo nuovo tipo di sparatutto, con cui tutti possono giocare e divertirsi.” ha commentato in merito il presidente di Nintendo of Europe, Satoru Shibata. “Con titoli variegati come Splatoon, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e Super Mario Maker già disponibili, e nuovi arrivi tra cui Pokkén Tournament, Paper Mario: Color Splash e Star Fox Zero, l’offerta di giochi disponibili su Wii U non conosce limiti.”