Recensione di The Count Lucanor – Parte 1 di 2

Recensione di The Count Lucanor

Giochi per PC
8

Buono

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Recensione di The Count Lucanor – Parte 1 di 2

Recensione di The Count Lucanor – Parte 1 di 2

Cos’è un horror? Si tratta di una semplice domanda, caratterizzata da un’altra semplice risposta: un racconto, che sia esso un film, un videogioco, un libro o quant’altro, che suscita orrore e paura, o che comunque mette lo spettatore in una condizione emotiva di ansia e disagio.

La domanda diventa più complessa quando dobbiamo mettere nero su bianco gli elementi che caratterizzano un horror: i jumpscares bastano a rendere un film od un videogioco un horror? E la loro presenza è necessaria? In un videogioco di questo genere è necessaria una grafica realistica?

La risposta a queste domande è ovviamente “no” e The Count of Lucanor, gioco indie per PC sviluppato da Baroque Decay, lo dimostra.

LINK ALLA PARTE 2

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.