In queste ore si stanno susseguendo moltissime voci e rumors su PS 4.5, la nuova versione della console Sony, e sul suo possibile arrivo nei prossimi mesi.
In particolar modo Takashi Mochizuki, analista del Wall Street Journal, ha affermato che una fonte non identificata all’interno di Sony gli abbia rivelato delle informazioni decisamente rilevanti:
Sony sta probabilmente lavorando su un nuovo modello di PlayStation 4, nome in codice PS 4K.
Si tratterà probabilmente di una console premium, pensata per i consumatori che sono disposti a pagare di più per ottenere benefici dal punto di vista grafico e tecnico, in particolar modo sul fronte della realtà virtuale.
La console non sostituirà quindi l’attuale modello bensì si affiancherà ad esso, ed è molto probabile che il modello attuale e il prossimo condivideranno lo stesso catalogo software.”
Sempre secondo Mochizuki la presentazione di PS 4.5 dovrebbe avvenire prima del lancio di Playstation VR, previsto per Ottobre. Come se non bastasse, il canale YouTube The Know, citando anche lui una fonte molto vicina a Sony, è arrivato ad affermare che il nuovo modello di console sarebbe pronta a debuttare entro Natale 2016, con un prezzo superiore ai 400 dollari.
Ovviamente si tratta sempre di voci, quindi non attendibili ufficialmente. Inoltre Sony non ha mai confermato l’esistenza del nuovo modello di PS4, quindi bisogna stare molto attenti a tali dichiarazioni.
Per il momento quindi vi terremo aggiornati su ulteriori conferme o smentite riguardo PS 4.5 o PS 4K.