Mentre i festeggiamenti per il 20° anniversario dei Pokémon continuano, Nintendo ha rilasciato un’importante notizia per tutti gli appassionati Allenatori: le date dei Campionati Nazionali Europei Pokémon del 2016.
Le date, che riguardando sia il gioco di carte collezionabili che i videogiochi, sono dunque le seguenti: il 14 e il 15 maggio all’Exhibition Centre di Liverpool nel Regno Unito, il 21 e il 22 maggio al Kongress Palais di Kassel in Germania e l’11 e il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).
Un’altra notizia importante per tutti gli appassionati riguarda l’aggiunta di una nuova divisione ai campionati: quest’anno infatti durante gli europei anche Pokkén Tournament farà il suo debutto nell’ambiente competitivo, regalando agli sfidanti un’ulteriore possibilità di guadagnarsi un posto ai Campionati Mondiali Pokémon 2016.
Il campionato di Pokkén Tournament includerà eventi in tutta Europa e i migliori giocatori guadagneranno un invito ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament, parte dei Campionati Mondiali Pokémon di San Francisco.
Per chi fosse interessato, alleghiamo qui sotto il link per le regole del nuovo formato dei campionati di videogiochi Pokémon 2016, le categorie d’età e tutto ciò che serve da sapere.
Link: qui