Durante il Nintendo Direct della scorsa notte, Nintendo ha rilasciato nuovi e importanti dettagli riguardanti i due nuovi capitolo della serie Star Fox in arrivo: Star Fox Zero e Star Fox Guard.
Il primo titolo, Star Fox Zero, farà ritornare lo storico protagonista della serie, Fox McCloud, in un’avventura frenetica e piena d’azione, con la possibilità d’intraprendere molteplici percorsi di gioco che lo porteranno, a seconda delle scelte del giocatore, a scontri differenti con boss diversi l’uno dall’altro. In tale modo, oltre a poter esplorare sempre location diverse fra loro, Star Fox Zero permetterà un’esperienza di gioco sempre diversa grazie alla sua grande varietà. Non mancherà inoltre la modalità cooperativa, nella quale uno dei due giocatori guiderà la nave mentre l’altro si occuperà di fare fuoco contro i vari nemici.
Il gioco uscirà il 22 Aprile 2016 e sarà disponibile anche un’edizione limitata, la First Print Edition: questa avrà al suo interno sia Star Fox Zero che Star Fox Guard su dischi di giochi separati in un’esclusiva custodia steelbok, e sarà inoltre l’unico modo per poter avere una copia fisica dei due titoli.
Per quanto riguarda Star Fox Guard, il gioco si basa sull’installare 12 telecamere per scovare e abbattere i nemici pronti a distruggere il sito d’estrazione di Grippy, lo zio di Slippy. Il titolo contiene al suo interno circa 100 missioni, ma il giocatore può anche decidere di creare da solo livelli e sfide, potendo inoltre caricarli on-line per condividerli con altri giocatori. Anche Star Fox Guarda sarà disponibile a partire dal 22 Aprile 2016 come codice download nei negozi o scaricabile sul Nintendo eShop.
Infine, Shigeru Miyamoto ha voluto rilasciare un’intervista come ringraziamento per tutti i fan che hanno atteso diligentemente l’arrivo dei due nuovi titoli della serie, spiegando in particolare la realizzazione del titolo e delle varie possibili scelte di gioco.
Secondo Miyamoto infatti l’intenzione con Star Fox Zero era quella di portare un gioco d’azione autentico, capace di diventare più divertente giocandolo di più. Per questo motivo, la trama principale e il gameplay ricorderanno, sopratutto ai veterani della serie, moltissimo il primo Star Fox su Nintendo 64, anche se la storia e le mappe sono completamente nuove.
Vi lasciamo comunque qui sotto l’intervista integrale di Miyamoto, così da poter comprendere meglio il lavoro che c’è stato dietro Star Fox Zero.
[youtube id=”QAq_LZtTN-s”]
[youtube id=”6lmo_oBgPyU”]